Ciclovia della Val Brembana

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
da informazioni ricevute dal comune di S.Pellegrino e da ciclisti su pisteciclabili in fbook, la ciclabile è tutta aperta, la faremo domattina.
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
fatta stamattina: perfetta! Inoltre è stato asfaltato anche l'unico pezzo che non lo era, sistemato in origine con ghiaietto, appena dopo il Grand Hotel a S. Pellegrino. :cool Rimangono solo un centinaio di metri in cemento.
Inoltre ho incontrato Pedalgronda con famiglia e cane al seguito!

Ciclabile veramente bella e da fare!
Fausto

Nota stonata: un gruppo di 50/60antenni in discesa velocissimi nelle gallerie e sul percorso, che facevano urlando come pazzi per aver strada! :inca Personalemente se voglio correre vado sulle strade normali non sulle ciclabili!
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da pedalgronda »

Appena fatta. Confermo la bontà della ricerca del mitico faustbike (ma non avevo dubbi) ciclabile tutta aperta, in buonissimo stato.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
VALLI_1973
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 mag 2010, 6:23 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da VALLI_1973 »

ciao a tutti, cliclabile molto bella, ma siate certi di avere delle buone torce elettriche, c'è una galleria di 320m completamente al buio, inoltre non è rettilinea quindi se non si ha un'ottima illuminazione non resta che scendere e farsela a piedi .. anche perchè si possono incontrare ciclisti/pedoni che camminano nel buoi completo e diventa pericoloso :cupo
Albebike
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 gen 2013, 12:31 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Albebike »

ottima ciclabile, tutta in sicurezza....a parte la galleria "sotto il cornello" di 313mt, completamente al buio. Ci sarebbe da chiedersi perché non viene sistemata almeno con la riparazione dell impianto elettrico che esiste.
claudio62lgb
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 apr 2011, 1:58 pm
Bicicletta: MTB Scott Scale 40. Turistica Bianchi Spillo
Località: Sesto San Giovanni

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da claudio62lgb »

Ciao a tutti.
Ho percorso oggi questa ciclabile. Il tragitto è molto bello ed è in buona parte sulla ex linea ferroviaria FVB.
Desidero precisare però alcune cose che ritengo importanti.
La ciclabile NON è tutta riservata alle bici. In alcuni tratti è su strada a scarso traffico, ma sempre su strada. Anche una galleria è promiscua con semaforo a senso unico alternato e inoltre ci sono un paio di attraversamenti della statale e sono presenti dei brevi tratti in salita impegnativa. Quindi se la percorrete con bambini, è opportuno che sappiano già andare bene in bici. Per la galleria dell'ultimo commento, confermo che è necessaria una pila. E' davvero buia.
Se partite da Zogno il sabato, il piazzale da cui inizia la ciclabile è occupato la mattina dal mercato, quindi il parcheggio è quasi impossibile.

Ciao, Claudio.
Turistica: Bianchi Spillo.
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da nok »

Ancora problemi alle gallerie, attenzione l'accesso è aperto ma senza luci!
Ormai siamo rassegnati, per percorrere questa benedetta ciclabile munitevi di buone luci e giubbino catarifrangente!
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... /?attach_m :evil
andrybike
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2011, 4:02 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da andrybike »

scusate da zogno e' possibile risalire a piazza brembana con i mezzi e bici a seguito? altrimenti e' fattibile tranquillamente la ciclabile partendo da zogno, con bici e seggiolino trasportando una bimba di 5 anni o rischio l infarto per il dislivello? :-D
STB
Messaggi: 110
Iscritto il: 18 mar 2009, 10:29 am
Biografia: a
Bicicletta: Specialaised stampgiamper PRO M4
Località: Lovere (Bg)

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da STB »

Albebike ha scritto:ottima ciclabile, tutta in sicurezza....a parte la galleria "sotto il cornello" di 313mt, completamente al buio. Ci sarebbe da chiedersi perché non viene sistemata almeno con la riparazione dell impianto elettrico che esiste.
se leggi le pagine arretrate mi vedi con carrellino al seguito e due bimbe ora più cresciute....sono ancora vivoooooo :lol :lol ...scherzi a parte..
sei su una ex ferrovia a pendenza costante e quindi non dovresti aver problemi con bimba nel seggiolino...chiaramente come in tutte le cose ci vuole un minimo di preparazione... :cool
buona pedalata :si
andrybike
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2011, 4:02 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da andrybike »

STB mille grazie per le info...domenica 25 si tenta l avventura ;-)
:cool
barnybiker
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2014, 11:18 am
Bicicletta: Corsa

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da barnybiker »

Forse una delle più belle piste ciclabili mai fatte. Solo una galleria spenta ma davvero da provare. Per chi va con bambini... fermatevi a fargli fare un giro con il pony o l'asinello a Scalvino
IDiariDellaBici
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2014, 8:12 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da IDiariDellaBici »

Solo per segnalare che l'ho percorsa per intero ieri 21 giugno 2014 e TUTTE le gallerie risultavano con illuminazione funzionante.

E' bene comunque avere sempre con se delle luci perchè nel caso in cui una fosse spenta si è completamente al buio
Requiem667
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 lug 2014, 4:38 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Requiem667 »

ciao a tutti!scusate,e' fattibile con bici da corsa o meglio mtb?

grazie!
civi
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2014, 9:52 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da civi »

Pista bellissima, fatta oggi 21. Bambini esaltatissimi però intorno ai 6 anni hanno fatto solo la discesa
Sassi Dario
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2014, 2:32 pm
Bicicletta: scoot
Località: Bergamo

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Sassi Dario »

percorso molto bello, gallerie buie attenzione tratti di strade chiuse.
ATTENZIONE AI SENSI UNICI ALTERNATI, ALCUNE GALLERIE SONO CHIUSE.
Sassi Dario RIGONI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti