Ciclovia della Val Brembana

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Cattaneo Valter
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 lug 2017, 11:31 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Cattaneo Valter »

Ieri 04/07/17 ho percorso tutta questa ciclabile e l'ho trovata perfetta e senza alcun pericolo, perfettamente manutenuta e pulita. L'unico appunto alla galleria di Camerata Cornello che non era illuminata che però si può percorrere con la luce del cellulare o utilizzando la strada che la costeggia. Consigliabile a tutti. Complimenti alle istituzioni che la mantengono in questo ottimo stato.
Ivan1975
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 dic 2011, 9:37 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Ivan1975 »

Percorsa oggi dal grande e comodo parcheggio della piazza mercato di Zogno fino a Piazza Brembana. Ciclabile ben tenuta anche se la galleria "sotto il cornello" (313 m.) era completamente al buio, parecchi i cartelli indicatori.
Bel paesaggio, molto caratteristiche le numerose gallerie e le vecchie stazioni ancora ben tenute, uscendo a Lenna si può effettuare una deviazione di circa 3 km e fare un giro al lago del Bernigolo.
serjok
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 apr 2018, 9:49 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da serjok »

Fatta sabato scorso, molto carina.

Partiti da Zogno e arrivati a Piazza Brembana.

Qui trovate la ricostruzione grafica del percorso che ho fatto:

https://www.relive.cc/view/rt10000295392
pagidari
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 lug 2013, 9:51 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da pagidari »

Bella ciclo via! Ne vale davvero la pena. Bel paesaggio e sicura.
Da fare!
optional
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 lug 2019, 6:44 am

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da optional »

Pista veramente bella e panoramica. Adatta a tutti. Unica nota dolente, una galleria di 300 mt. non illuminata e quindi molto pericolosa.
scipione84
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2009, 9:53 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da scipione84 »

12 luglio 2020
Percorso molto bello, tutto segnalato, ben curato e manutenuto.
Solo due tratti su strada carrabile.
Da via Polli in Zogno a salire ci sono diversi ampi parcheggi, evitare di fermarsi prima.
Luci necessarie nella galleria del Cornello: non si vede nulla e non si vedono le persone dal senso opposto. Nelle altre gallerie, l'illuminazione è stata completata e si accende al passaggio.
Da Zogno a Piazza Brembana è tutta in lieve salita, fattibile senza sforzo, salvo brevissime e rare impennate.
Ghigone70
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mar 2021, 9:53 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da Ghigone70 »

scusate. Non capisco ma i 22/23 km sono da Zogno a Piazza Brembana? oppure Zogno-Piazza Brembana-Zongo? grazie
luc_maz84
Messaggi: 2879
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da luc_maz84 »

Non sono della zona, però mi sento il piacere di darti il benvenuto! :si
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da luigi »

Ghigone70 ha scritto: 23 mar 2021, 6:51 pm scusate. Non capisco ma i 22/23 km sono da Zogno a Piazza Brembana? oppure Zogno-Piazza Brembana-Zongo? grazie
Solo andata. Ciao
guidof
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 apr 2017, 1:20 pm

Re: Ciclovia della Val Brembana

Messaggio da guidof »

Ciao tutti vorrei fare questa ciclabile in aprile, tratto da San Pellegrino a Piazza Brembana. Mi sapete indicare un noleggio in zona San Pellegrino? Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti