Parma: Argine Torrente di Parma - Quartiere San Domenico

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Parma: Argine Torrente di Parma - Quartiere San Domenico

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Parma: Argine Torrente di Parma - Quartiere San Domenico

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2535-parma-argine-torrente-di-parma-quartiere-san-domenico

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Vannu1989
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb 2017, 4:29 pm

Re: Parma: Argine Torrente di Parma - Quartiere San Domenico

Messaggio da Vannu1989 »

Questo itinerario arriva in realtà fino a Baganzola e oltre (io mi sono fermato a Baganzola). Sicuramente è uno dei percorsi ciclopedonali più belli che ho attraversato partendo da Parma. Il percorso ad oggi risulta collegato (grazie ad attraversamenti ciclo pedonali) alla pista ciclabile presente intorno all'EFSA e a Via Europa.
Un consiglio che do a chi volesse cimentarsi nel percorso partendo da Parma è quello di uscire prima del ponte dell'autostrada in prossimità della rotonda presente poco prima di arrivare a Baganzola. Questo sopratutto nei periodi di clima NON secco, infatti l'ultima volta che sono passato sotto il ponte autostradale (ad Agosto 2016), nonostante non avesse piovuto di recente, son dovuto tornare indietro causa eccessivo fango che rendeva molto arduo il passaggio. Non avendolo percorso più di due volte non so dire se questo è un problema perenne o saltuario, ma è meglio tenerne conto.
Siccome il percorso fiancheggia il torrente, lungo il tragitto ci sono cartelli che indicano il pericolo di inondazione.

Lorenzo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti