Giro del lago di Iseo

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Ferdi90
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 mag 2018, 8:11 pm

Re: Giro del lago di Iseo

Messaggio da Ferdi90 »

Io e mio marito abbiamo fatto il giro oggi.
Siamo andati da Milano, usciti dall’autostrada a Palazzolo e abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio lidl di Paratico che si trova a una decina di km dall’uscita autostradale(su consiglio di un altro utente) poi siamo entrati in pista ciclabile che si trova proprio lì davanti.
I 63 km si suddividono tra pista ciclabile, gallerie (!!!), strada normale e aree ciclo-pedonali. Ci sono diversi tratti in salita e in discesa. Non è fattibile con bambini ovviamente ma con un discreto allenamento è fattibile anche da chi non è ciclista; con le dovute pause ovviamente, visto che ci sono moltissimi punti di ristoro anche con tavoli panche e cestini.
Panorama spettacolare.
Consigliato.
rakele42
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 giu 2018, 8:56 am

Re: Giro del lago di Iseo

Messaggio da rakele42 »

Il giro del lago d'iseo è stata una delle prime esperienze in bici che ho fatto e mi è piaciuto, nonostante la strada non sia tutta ciclabile come indicato da questo sito. Nella parte bresciana ci sono piste ciclabili praticamente per tutto il percorso, solo in alcuni punti è necessario seguire la statale; questo ha consentito di fare un viaggio in tranquillità e godere del paesaggio.
La parte bergamasca invece non ha piste ciclabili, se non nella parte bassa del lago, ma anche qui coprono brevi tratti sconnessi tra loro, utilizzabili quindi solo per chi fa il giro in senso orario. E' necessario anche passare in alcune gallerie, non troppo trafficate ma pur sempre pericolose per chi va in bici. È davvero un peccato perché il paesaggio è molto bello.
benedetti walter
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2013, 10:21 pm

Re: Giro del lago di Iseo

Messaggio da benedetti walter »

Buongiorno a tutti, domani vorrei effettuare il giro del Lago d'iseo.
Parto da Verona. mi consigliate il giro in senso orario o viceversa?
Dove è meglio parcheggiare?
Grazie mille
Walter
il.bruno
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 feb 2018, 12:43 pm

Re: Giro del lago di Iseo

Messaggio da il.bruno »

Meglio orario, almeno pedali dal lato del lago e non dal lato della montagna.
benedetti walter
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 apr 2013, 10:21 pm

Re: Giro del lago di Iseo

Messaggio da benedetti walter »

Grazie. Ho fatto il giro in senso orario.
Sono partito da Iseo. La pista ciclabile sul lato Bergamasco è praticamente tutta chiusa.
La prima parte per lavori di asfaltatura, la restante in fianco alle gallerie è chiusa ma senza indicazioni.
Ci sono un paio di gallerie molto lunghe e molto trafficate, con molti camion.
HO AVUTO PAURA ........
In tutta verità non mi ha entusiasmato.
Meglio la parte Bresciana
jefe75
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2020, 4:29 pm
Bicicletta: Felt Nine 80 29

Re: Giro del lago di Iseo

Messaggio da jefe75 »

Fatto sabato scorso,direi che come giro è facile e il fondo stradale messo bene. Ho fatto il giro in MTB in quanto a Sale Marasino abbiamo preso il battello per Montisola per salire al santuario.....lì le salite sono impegnative a tratti proibitive per chi non ha un allenamento adeguato! Peccato che il tratto di ciclabile Vello - Toline fosse chiuso,questo ci ha costretto a passare in una galleria in leggera salita non piacevole da percorrere.
Comunque bel giro!!
Felt Nine 80 :asd :asd :asd :si
franco maxi
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2021, 2:51 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Giro del lago di Iseo

Messaggio da franco maxi »

Salve
Sono interessato al giro del lago d'Iseo, Chiedevo se qualcuno sa da dove iniziare anche per parcheggiare le auto, e se avete riferimenti per eventuale pernottamento nel percorso, noi ce la prendiamo un po comoda anche per poter approfittare delle specialità gastronomiche locali.
Abbiamo già fatto il giro del lago di Garda e ci siamo divertiti e mangiato benissimo.
Grazie di eventuali consigli.
In attesa VI saluto FRANCO e Company
P.S.
NON SIAMO DEI GIOVINCELLI.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti