Altopiano Asiago - circuito facile

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Altopiano Asiago - circuito facile

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2664-altopiano-asiago-circuito-facile

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
apizzell
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 set 2010, 9:23 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Abano Terme

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da apizzell »

Descrivo un po' meglio il percorso. Ovviamente, trattandosi di un circuito lo si può percorrere in entrambe i versi, partendo da qualsiasi punto. Io l'ho percorso in senso orario. Ho impiegato circa 4 ore più soste lunghe ed abbondanti. Di fatto si percorre tutto il perimetro dell'altopiano sud.
La parti più fastidiose per il traffico sono dalla contrada Pennar al Turcio, da Asiago all'osservatorio (dove in agosto potrete trovarmi perche' lavoro li'), da Magnaboschi a Cesuna. Per il resto o la strada è senza auto, oppure è macchinabile ma con poco (o nullo) traffico (in agosto).

Una possibile variante consiste, poco dopo il punto panoramico sul costo (indicato con M sul percorso), nel prendere la strada a sinistra che porta a Campiello. In questo modo la strada del trenino la si può prendere appunto da Campiello passando quindi per Treschè Conca e attraversando le 2 gallerie prima di arrivare a Cesuna e proseguire il percorso come descritto.
Mariosar
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mag 2015, 8:23 am

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da Mariosar »

Premessa: sono un pollo e lo sono per una serie di motivi. Perchè è poco che vado in bici e quindi inesperto e poco allenato e perchè non ho letto bene il profilo altimetrico del percorso. Allora, se altri polli frequentano questo sito, sappiano che questo circuito non è facile per niente. Il tratto in salita dopo il Turcio non è solo "il più impegnativo", è impegnativo in assoluto (almeno nel mio mondo di polli). Sterrato disastrato con fondo roccioso, pendenza a volte notevole, lunghezza sufficiente a farmene percorrere una parte a piedi. Lo stesso tipo di fondo si ritrova nel tratto in discesa dopo il punto "M", rendendolo difficile.
Gambe buone e mtb ammortizzata con gomme a 2 bar? Circuito facile (immagino). Pollo su bici da trekking? Lascia perdere.
morenoruzzene
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ago 2015, 4:57 pm

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da morenoruzzene »

Oggi ho fatto il circuito"facile" di Asiago insieme a mia moglie,premetto che non sono un campione, ma me la cavo abbastanza bene,mi dispiace ma devo dire che purtroppo ho trovato difficoltà nel trovare la strada,nessun segnale da nessuna parte che indicasse da che parte andare,bisognava andare a fiuto,il percorso è bello anche se dire facile non è proprio l'aggettivo giusto,forse ho sbagliato strada,ma è abbastanza impegnativo,niente di grande difficoltà ma non facile.In ogni caso manca qualsiasi indicazione,peccato, non sia al livello che si trova in Trentino.
Mirkograz
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2016, 5:36 pm

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da Mirkograz »

Buongiorno a tutti... sono intenzionato a fare il circuito con mio figlio di 2 anni dentro a un carrello traino. Volevo sapere da chi l'ha fatta se la pista è percorribile per un carrello di larghezza 1.2 cm?
Mirkograz
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2016, 5:36 pm

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da Mirkograz »

1.2mt
alessia_23@libero.it
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ago 2018, 9:16 am

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da alessia_23@libero.it »

Buongiorno, siamo in vacanza ad Asiago, eravamo interessati a provare questa pista ciclabile, mio marito ha una Montainbike iouna citybike con anche il seggiolino della bimba dietro, è fattibile secondo voi o troppo impegnativo? Grazie mille x le risposte
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Holly810
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2018, 6:43 pm

Re: Altopiano Asiago - circuito facile

Messaggio da Holly810 »

oggi 29/12 ho completato il giro con un amico. :cool
Da Asiago fino al monte Corno una salita fantastica, immersi in un paesaggio irreale, forse un pò strong per via della neve e della temperatura sotto zero. poi, lungo la strada che porta alla malga Foraoro, strada stupenda e caldo, tanto tanto caldo, con vista mozzafiato sullo strapiombo verso Piovene.
La discesa verso Canove impegnativa per via della neve e ghiaccio.
Stuendo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti