Galliate - Valle del Ticino

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Galliate - Valle del Ticino

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Galliate - Valle del Ticino

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/293-galliate-valle-del-ticino

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
rosinbici
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 lug 2008, 10:57 am

Re: Galliate - Valle del Ticino

Messaggio da rosinbici »

Ciao, ho fatto ieri questo percorso, è molto bello e a tratti anche un po' selvaggio
l'unico problema è che quando lo fai per la prima volta e non sei della zona, il tutto è scarsamente segnalato ed è molto facile perdersi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Galliate - Valle del Ticino

Messaggio da pedalgronda »

Confermo il commento di rosinbici: l'itinerario è bello e vario: un pò su asfalto, un pò su sterrato, un pò tra campi e un pò nel bosco. Si passa accanto a tanti corsi d'acqua dell'area del ticino.
Per un pezzo si percorre l'itinerario Abbiategrasso-Sesto Calende(nella zona di Turbigo).
Confermo anche le difficoltà ad orientarsi: il tragitto è molto tortuoso e, purtroppo, il tracciato GPS ha pochi punti e non segue fedelmente il percorso reale per cui, anche se si riesce col GPS ad avere un'idea del percorso, è facile smarrire il percorso.
In ogni caso è un itinerario che raccomando senz'altro.
:cool
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
diegocoz
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ago 2010, 5:46 pm

ponte tibetano

Messaggio da diegocoz »

Un consiglio che mi sento di poter dare, per questo e per gli altri itinerari della zona, è quello di effettuare una piccola variante di circa 3 km in prossimità di Turbigo per raggiungere la zona dei Tre Salti e visitare il Ponte Tibetano, costruito nel 2008 ma purtroppo poco pubblicizzato. E' veramente bello da attraversare a piedi, anche solo per fare qualche foto o per far divertire i bambini (non bisogna essere troppo paurosi :cry , la traversata di circa 70mt è sicura ma comunque avventurosa e traballante). Purtroppo le indicazioni non sono molto puntuali :confused (nota dolente di molte zone del Parco) ma qualche cartello "tre salti" lo si trova, e dal ponte poi si può risbucare sull'alzaia in prossimità della chiesa di S.Maria in Binda a Nosate.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 46 ospiti