da venezia a ferrara

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

da venezia a ferrara

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico da venezia a ferrara

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2769-da-venezia-a-ferrara

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
alex91
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 dic 2011, 6:19 pm

Re: da venezia a ferrara

Messaggio da alex91 »

Io per pasqua volevo fare ferrara- venezia
Conosci per caso un ostello o un bed and breakfast convenienti a chioggia??
Grazie mille
tho008
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 nov 2011, 1:44 pm

Re: da venezia a ferrara

Messaggio da tho008 »

Buon giorno
Volevo sapere se qualcuno ha notizie riguatrdo questa ciclabile da PORTO VIRRO a FERRARA quanti km sono e com'è la strada ciao grazie mille
THO
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: da venezia a ferrara

Messaggio da Pimpa »

Ho percorso l'itinerario da Ferrara a Venezia il 24-25 aprile. Il tracciato nell'attraversamento del Po da nord a sud a Bottringhe non funziona. Bisogna andare parecchio piú a nord per salire sul ponte, comunque poco adatto alle biciclette. Io ho proseguito sulla sponda nord del Po e recuperato l'itinerario a Porto Viro. Ho trovato poi piuttosto approssimato il tracciato a Porto Viro. In generale l'intero percorso mi è sembrato comunque piacevole, anche se spesso su strade. Non lo consiglio a famiglie.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Lau_ra
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 feb 2015, 5:39 pm

Re: da venezia a ferrara

Messaggio da Lau_ra »

Salve,
sapreste dirmi se da Ferrara a Chioggia il percorso è fattibile con bici da corsa o se è necessaria una MTB? Grazie mille.
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: da venezia a ferrara

Messaggio da fvio »

Direi che con la bdc non dovresti avere problemi.
Un suggerimento, da Ferrara, o meglio, da Francolino, potresti seguire la Ciclovia Destra Po fino ad Ariano nel Polesine (oppure Mesola o meglio ancora Porto Tolle) e da qui puntare a nord verso Chioggia.
Ciao :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti