Trescore - Casazza

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Trescore - Casazza

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Trescore - Casazza

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/320-trescore-casazza

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
bruce&bongo
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2008, 2:16 am

Re: Trescore - Casazza

Messaggio da bruce&bongo »

si puo' prolungare questo percorso ad esempio partendo da zandobbio da via cornello,dirigendosi verso nord si costeggia il cherio,e poi si arriva ad entratico,ma volendo si puo' partire anche da gorlago sampre stando vicini al cherio,una bella pistasenza pendenze ,ottima per i bimbi dai 5 anni in su',ciao
ikki
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2008, 8:50 am

Re: Trescore - Casazza

Messaggio da ikki »

:confused Non so bene a quali criteri si sia ispirata la precedente valutazione, la mia posizione su questa ciclabile è al LIMITE MINIMO per la sicurezza dei bambini (ad esclusione di quelli trasportati dai genitori ) . Lodevole è lo sfprzo fatto dalle locali amministarzioni della valle Cavallina di congiungere alcuni tratti brevi di ottima ciclabile ad alcuni tratti passabili di pista ciclopedonale il cui fondo in cemento avrebbe decisamente bisogno di essere rivisto, ma la congiunzione realizzata mediante il passaggio su strade promisque anche se a traffico limitato ( non abbiamo ben capito linitato a chi..) è rischiosa per i piccoli muniti di velocipede, anche perchè non vi è una dedicata e si è rischiato uno scontro frontale con automobile a velocità sostenuta.
La ciclabie ( quando c'è ) e difficile da individuare ( forse sono stati fatti sparire alcuni cartelli ) e in particolare c'è un ingresso a sinistra pericoloso per chi viene da destra posto su curva a gomito di strada asfaltata comunale a doppio senso. In particolare ad Entratico, passando per la zona industriale c'è il rischio di incappare nel traffico pesante.
Bellissimo il lago di Endine a Monasterolo,peccato chel'ottimo e ampio sentiero che oparte dal castello costeggiando il lago abbia vietato l'accesso alle bibciclette.
In sistesi, è un discreto percorso per ragazzi e adulti, grosse riserve per bambini dai 6 agli otto anni.
Percorso effettuato il 25/8/2008 sabato pomeriggio. 4 adulti 7 bambini di cui due su seggiolino. Età bambini dagli 11 ai due anni. tempo sereno dierzione Trescore Monasterolo, vento contrario.
manuela58
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 mag 2010, 9:53 pm

Re: Trescore - Casazza

Messaggio da manuela58 »

Percorsa sabato 22 settembre. Ad eccezione della segnaletica che ora è presente, tutto il resto è tale e quale al messaggio precedente datato 2008 :no. Non offre molto come panoramica,buona parte è posta in zone industriali :no .Bello invece il lago di Endine, peccato non ci sia una pista ad anello ma solo strada provinciale poco trafficata fino a Endine,sponda est. Strada statale mooolto trafficata sponda ovest. Da non rifare...
Mauromau
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ago 2016, 7:13 pm

Re: Trescore - Casazza

Messaggio da Mauromau »

Percorsa in data 2 settembre 2018.
La ciclabile sebbene ben fatta attraversa aree molto urbanizzate e quindi è per il 50% in mezzo a capannoni, 30% in mezzo alle case e saltuariamente si vedono prati. Volendo la si può fare anche con bambini dai 6 anni in su per via di alcune piccole salite che possono risultare noiose per i più piccoli.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti