Marina di massa: pista ciclabile lungo il Frigico

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6117
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Marina di massa: pista ciclabile lungo il Frigico

Messaggio da Mike » 05 lug 2011, 6:51 pm

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Marina di massa: pista ciclabile lungo il Frigico

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3121-marina-di-massa-pista-ciclabile-lungo-il-frigico

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

p000gna
Messaggi: 2245
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Mi chiamo Giovanni Natali ho 67 anni, vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che concedano un pò di respiro almeno ogni 2 o 3 km. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che il tempo me lo conceda (non esco in bici con pioggia o nebbia) e non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Ciao
Bicicletta: Ibrida sportiva: Legnano Aeron Sport, MTB: Bianchi Race 2200 ,trekking: Legnano Hobo, ..... altre 10
Località: Pescia (PT)

Re: Marina di massa: pista ciclabile lungo il Frigico

Messaggio da p000gna » 22 apr 2014, 10:43 pm

Bel percorso lungo entrambe le sponde del Fiume Frigido su fondo asfaltato anche se un pò rovinato. Costituisce una piacevole variante ai soliti percorsi Versiliesi ed Apuani sul lungomare spesso molto affollati. E' un percorso molto facile adattissimo anche ai bambini con un unico punto in cui bisogna prestare attenzione: il ponte su Via della Marina Vecchia, per passare da una sponda all'altra del fiume Frigido, mentre lascerei perdere i tratti stradali dal punto A al punto B e dal punto C al punto D del percorso segnalato, e cioè Via Madonna del Golfo e Via San Giuseppe Vecchio, che servono solo a collegare il percorso lungo il Frigido con l'abitazione del nostro amico segnalatore, ma sono privi di interesse paesaggistico essendo dei semplici percorsi urbani di periferia.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti