Mestre: boschi, forti e laguna

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Mestre: boschi, forti e laguna

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3258-mestre-boschi-forti-e-laguna

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
fauf
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 lug 2014, 9:01 pm

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da fauf »

Gran bel giro, da fare assolutamente. In gran parte su sterrato, quindi i tempi di percorrenza si allungano.Traccia gpx molto precisa.
aleluca
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ago 2014, 8:57 pm

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da aleluca »

Giro molto bello, tante le cose da vedere, parchi, forti, laguna, aerei che partono...vale la pena. Senza Gpx ci siamo persi un paio di volte. Per noi sono stati belli anche i tratti non stradali con un pò di avventura per l'erba alta.
el_beo72
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2014, 2:57 pm

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da el_beo72 »

Bel giro e ben segnalato dalla traccia gpx. Complimenti!
cvi
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:30 pm
Bicicletta: mtb + bdc
Località: Mestre
Contatta:

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da cvi »

Segnalo che l'argine sud del fiume Dese è percorribile in singletrack (salvo periodica erba alta) interamente tra la ferrovia a ridosso del Bosco di Mestre ovest di via Altinia e fino a via Ponte Alto (zona Ca' Noghera).
Inoltre, è aperta nuova area con tratti ciclabili del Bosco di Mestre tra le località Favaro e Dese (Bosco Campagnazza) est di via Colombara.
Ciclabile (singletrack) è anche l'argine dell'Osellino lungo viale Vespucci (Mestre).
Purtroppo ancora chiuso il cancello sul ponte Bailey presso il depuratore di Campalto; l'intervento a costo zero permetterebbe di raggiungere dal parco di San Giuliano il Forte Bazzera tutto su argine... speriamo bene.
LucaBam34
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 apr 2015, 11:02 am

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da LucaBam34 »

Ciao a tutti,
ho fatto questo percorso in data 27/03/2015

in parte conoscevo già la strada ed è un itineriario molto bello,
però io non conoscevo,e non sono riuscito a trovare il passaggio che viene indicato nell'itinerario per arrivare Ca Zordi da via Triestina, dopo un pò di giri, ho deciso di fare un pezzo di via triestina in direzione aereoporto, per poi girare in via CaZorzi..
la strada li diventa a più corsie e non è possibile attraversarla data la presenza di alti guard rail,
quindi ho dovuto procedere fino alla rotonda successiva e tornare indietro e finalmente imboccare via Cazorzi.. quel pezzo diciamo che non è esattamente piacevole visti i mezzi che sfrecciano ad alte velocità :!
per il resto è molto piacevole.
La consiglio a tutti!
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da fvio »

Ciao LucaBam34, la zona in cui ti sei perso dovrebbe essere quella indicata con i punti N ed M sulla traccia google map. Da via Triestina, verso Favaro, passato l'agriturismo Ca Tessera giri subito a destra su sterrato seguendo le indicazioni per forte Rossarol. Lasci la strada quando piega a destra verso il forte e tu prosegui dritto (passando la sbarra o cancello) fino ad incrociare il canale Bazzera che segui fino a via ca colombera.
Spero di essere stato di aiuto
ciao

PS - sono iniziati, e spero vengano presto conclusi, i lavori per la ciclabile tra passo Campalto e il bosco di Campalto, ciò eviterà di dover passare per via Orlanda.
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da fvio »

Il 28 luglio 2016 è stato inaugurato il tratto di ciclabile tra passo Campalto e il bosco di Campalto :si
cvi
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:30 pm
Bicicletta: mtb + bdc
Località: Mestre
Contatta:

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da cvi »

Col nuovo tratto di ciclabile, dopo il ponte Bailey (punto V), se sei in mtb, puoi tirar dritto sull' argine erboso del fiume Osellino fiume direttamente verso l'idrovora di Tessera e poi forte Bazzera.
Il punto N è via Pezzana, passato il cancello iniziano i campi. Andando sempre dritti si arriva a via Ca Zorzi, ma poco prima si fa un sinistra/destra/sinistra per aggirare un fossato su stretta chiavica (occhio all'equilibrio).
Gabriele Gri
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 feb 2018, 1:56 pm

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da Gabriele Gri »

Davvero un bel giro ! Voto 10!!! Un vero giro di MB fatto di strade secondarie, sterrati. Ero scettico per il tratto cittadino di Mestre, ma in realtà è stato molto piacevole, tratti pedonali e chiusi al traffico. Molto importante la tratta gps reale. Complimenti !
MTBEXEPERINCE
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 apr 2018, 10:00 am
Bicicletta: Montainbike

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da MTBEXEPERINCE »

Troppa strada su asfalto ed in mezzo al traffico dal tratto San giuliano a Carpenedo per il mio status da naturalista. Per il resto bellissimo.:eek :eek :eek
stefano.rossi67
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 mag 2018, 4:58 pm

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da stefano.rossi67 »

Percorso bellissimo. Solo suggerimento a MtbExperience, se posso. C'è una stradina che dal Parco San Giuliano (zona Canile) va a Carpenedo..è tutta sterrata.
cvi
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:30 pm
Bicicletta: mtb + bdc
Località: Mestre
Contatta:

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da cvi »

Per stradina tutta sterrata da san Giuliano a Carpenedo intendi per argine Osellino, via Bissagola e poi attraversando parco Bissuola? O è un'altra?
Grazie ciao
Cristiano
Grinta
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2018, 7:50 am

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da Grinta »

Complimenti a chi ha tracciato questo giro, veramente bello! Pur essendo della zona non avevo mai percorso questi luoghi un po’ fuori mano ed ho scoperto il “ bosco di Mestre “ dove per esplorarlo mi sono piacevolmente un po’ perso fino ritrovare la giusta traccia.
MarcoBeggiora
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mar 2022, 9:48 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Mestre: boschi, forti e laguna

Messaggio da MarcoBeggiora »

Ciao a tutti chi mi può dire come scaricare il file gpx che quando schiaccio sul download mi apre un'altra pagina e non mi da il download? Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti