Pieve di Ledro - Riva del Garda

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Antonella58
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 set 2010, 1:14 pm

Re: Pieve di Ledro - Riva del Garda

Messaggio da Antonella58 »

Percorsa oggi 25/8/15. Da Mezzolago abbiamo fatto il giro del lago Lendro e poi seguito il percorso come da traccia fino a Riva.
Molto bella. Un appunto: credo sia possibile da Molina fino a Pre percorrere una strada o sentiero che eviti il tratto della SS 240. Il tracciato mi ha mandato sulla statale ma era molto trafficata.
Ritorno in autobus, abbiamo caricato 4 mtb. :cool
Saccani
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mar 2016, 11:00 am

Re: Pieve di Ledro - Riva del Garda

Messaggio da Saccani »

volendo fare l'itinerario all'incontrario, cioè da Riva del Garda a Pieve di Ledro, è molto in salita oppure l'ho sconsigliate? grazie
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Pieve di Ledro - Riva del Garda

Messaggio da p000gna »

Ciao, hai ragione: sulla descrizione del tracciato ci sono parecchie imprecisioni, prima fra tutte la presenza di un profilo altimetrico completamente piatto. Se però vai avanti e dai un'occhiata anche al road_book c'è un profilo altimetrico che può renderti l'idea: il colore rosso della discesa (che per te sarebbe salita) sta ad indicare una pendenza media superiore al 12%.
Io non ho mai fatto questo percorso, ma amici che l'hanno fatto come parte terminale di un percorso di oltre 100 km mi hanno riferito di aver fatto fatica, ma che la cosa peggiore erano quei matti che arrivavano in discesa a tutta birra e te li trovavi di fronte all'improvviso, restando comunque un percorso spettacolare.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Pipponumber10
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2016, 7:02 pm

Re: Pieve di Ledro - Riva del Garda

Messaggio da Pipponumber10 »

Salve, ho fatto la ciclabile del ponale sabato 18 Giugno 2016 da Riva del Garda verso Molina di Ledro. Dal centro di Riva, si prosegue sulla strada principale per un centinaio di metri e prima del tunnel la strada del ponale è sulla destra.
Il panorama è spettacolare, e non farla è un peccato, ma: per chi scrive che è adatta a bambini, non è vero. La strada da Riva è costantemente in salita, e penso che anche per chi sia allenato non sia facile percorrerla. Quindi consiglio chi non è allenato di non affrontarla, perché le salite sono faticose.
La Mountain bike sono d obbligo perché il terreno è in gran parte sterrato e perché la salita richiede marce leggere. I parapetti in alcuni tratti saranno alti 50 cm, bisogna quindi porre attenzione.
Detto questo se si è allenati, o se si arriva da Molina che così si ha il percorso in discesa, fare la strada del Ponale lascia sicuramente emozioni uniche!
Filippo
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Pieve di Ledro - Riva del Garda

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Ponale chiusa da ottobre: sarà messa in sicurezza
Riva del Garda, accelerata voluta dalla Provincia dopo il grave incidente che ha coinvolto una bambina tedesca di 3 anni
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... hftrtnec-4
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
sergino55
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2016, 2:34 pm

Re: Pieve di Ledro - Riva del Garda

Messaggio da sergino55 »

Percorsa oggi,
la ciclabile del Ponale è lunga circa 2/3km,molto sassosa, adatta a mountain bike, si può fare con bici normali ma bisogna stare attenti.
La parte restante che porta al Lago di Ledro è in pratica una mulattiera mal tenuta e con un paio di rampe molto ripide, in discesa pericolosa, non mi sono arrischiato a tornare giù con mia moglie, ho fatto la strada.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti