Ferrara - Bondeno

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Ferrara - Bondeno

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Ferrara - Bondeno

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3672-ferrara-bondeno

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da MOSQITO »

Scusate la franchezza.....non mi sembra una grande novità, :suprise questo percorso esiste da molti anni,è censito come CICLABILE DEL BURANA itinerario 02 del Comune di Ferrara :P
ASTA LA VICTORIA
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da fvio »

Non è una novità, vero, ma la traccia qui segnalata mi sembra sia il vero percorso "Burana".
Ciao a tutti.
maxbol
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 set 2009, 10:33 pm
Biografia: Sportivo pigro praticante, mi piace andare in bici ma soltanto per fare qualche girata, scoprendo posti nuovi, cerco di mantenermi in forma, ma nonostante tutto sono sempre circa 10 kg più di quello che dovrei essere, quindi 110 kg, con aggravio molto accentuato sulle salite.
Una cosa che faccio per la mia sicurezza della quale sono fissato e che consiglio a tutti è quello di vestire di rosso quando si va in bici, perchè il rosso attira lo sguardo.
Bicicletta: city bike Olmo moving + Bici bianchi corsa alluminio + MTB bergamont xxl in alluminio
Località: Rosignano Solvay

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da maxbol »

Vorrei dire di questa ciclabile bellissima, ma fondo stradale un pò saltellante a causa delle radici dei pioppi.
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da robbibi »

...farla in estate all'ombra quando sotto il sole si sudano i 35°....non ha prezzo!!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Gpv
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mar 2014, 11:02 am

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da Gpv »

Fatta domenica 15/3/15 in prima mattinata causa lavoro ad ora di pranzo, partito alle 8.45 da Ferrara. Buone indicazioni per trovare la pista ciclabile, buon asfalto, c'è qualche dosso da qualche parte ma rende tutto più divertente. Causa orario c'erano pochissime persone soprattutto a piedi, ciclisti al massimo 5 tra andata e ritorno.
Percorso consigliato, lontano da strade e immerso nei pioppi, d'estate deve essere una vera meraviglia.
steboz62
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mar 2014, 6:07 pm

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da steboz62 »

Percorsa oggi 18/7/15 quasi per caso, ora spiego. Partenza ore 9:00 da San felice sul Panaro direzione Sermide, imbocco la ciclbile DX Po fino a Bondeno quando per caso vedo il cartello della ciclabile Bondeno-Ferrara. Era da tempo che desideravo percorrerla quindi decido di girare. Confermo...."in estate all'ombra dei pioppi è una vera chicca". Arrivato a Ferrara ritorno per la stessa, ma arrivato a Bondeno la festa era finita. Mezzogiorno di fuoco ancora 28 Km per arrivare a casa sotto il sole a 40°. Giro totale Km 110 ma la sensazione di fresco del tratto Bondeno-Ferrara è rimasta forte quindi sicuramente è assolutamente da rifare magari in compagnia . :cool
sandrotestoni
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mar 2019, 4:46 am

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da sandrotestoni »

Una meraviglia! Alberi grandi, veri, coprono quasi tutto il percorso. Viva Ferrara e dintorni
Carla Buttazzi
Kimberly2
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 apr 2019, 1:45 pm

Re: Ferrara - Bondeno

Messaggio da Kimberly2 »

Fatta domenica 15/3/15 in prima mattinata causa lavoro ad ora di pranzo, partito alle 8.45 da Ferrara. Buone indicazioni per trovare la pista ciclabile, buon asfalto, c'è qualche dosso da qualche parte ma rende tutto più divertente. Causa orario c'erano pochissime persone soprattutto a piedi, ciclisti al massimo 5 tra andata e ritorno.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti