Carso e Istria: Hrastovlje

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Carso e Istria: Hrastovlje

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Carso e Istria: Hrastovlje

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3690-carso-e-istria-hrastovlje

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
KikkaTrieste
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 ago 2011, 2:31 pm

Re: Carso e Istria: Hrastovlje

Messaggio da KikkaTrieste »

Bell'itinerario, grazie per averlo pubblicato :si
Noi l'abbiamo provato ieri!
Siamo partiti in bici da Trieste-città e abbiamo preso la ciclabile a San Giuseppe della Chiusa; perciò alla partenza dell'itinerario avevamo già una decina di km di salita nelle gambe e non è stata propriamente una "passeggiata". Paesaggi molto belli e con la traccia GPS è stato vermante facile trovare la strada! Bellissimi i paesini (Hrastovlje in particolare).
Attenzione a portare acqua perchè noi abbiamo trovato una fontanella con acqua potabile appena a Hrastovlje! Ma magari siamo stati disattenti :look
L'itinerario finisce all'incrocio con la pista ciclabile D-8, a circa 5 km dal confine: per chi volesse tornare a Trieste, si gira a destra all'incrocio con la D-8 e la si segue fino a Skofje. Da qui noi abbiamo abbandonato la ciclabile e seguito la strada ed in poco tempo ci siamo ritrovati a Rabuiese, passando sulla strada del vecchio confine, che corre parallela alla nuova autostrada.
Partendo da Trieste (zona università) e tornando a casa sono in totale 65 km: in generale il percorso è abbastanza impegnativo ma assolutamente fattibile!!
Brassound
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 ott 2009, 2:44 am

Re: Carso e Istria: Hrastovlje

Messaggio da Brassound »

Bellissimo giro!!!!!
Comunque per chi volesse, come ho fatto io, ritornare alla macchina senza compiere i 65 km indicati da kikka ma rimanere sui 38 km, al bivio del punto M si lascia l'itinerario segnato e si prosegue diritti per il paese di Podpec. Tenere la dx alla fine del paese e proseguire avendo la ferrovia alla nostra sx. Arrivare fino a Crnotice e anche qui subito alla fine del paese tenere la dx, si arriva in breve alla strada proveniente da Podgorje; si gira a sinistra e si segue poi la direzione Ljubljana. Giunti a Petrinje seguiamo la statale 409 fino al bivio per Presnica, ritrovando il percorso dell'andata. E' una variante bellissima senza dislivelli impegnativi.
Mouhammad.issa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago 2020, 12:31 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Carso e Istria: Hrastovlje

Messaggio da Mouhammad.issa »

Un bellissimo giro, che all'inizio su strada e dopo misto.
Però attenzione non è adatto a bambini come scritto sopra, assolutamente no, in quanto ha dei tratti molto impegnativi in salita e in discesa, e una parte sulla strada.
NOTA: da non fare in solitaria, meglio in due.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti