Udine - Pradamano

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Udine - Pradamano

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Udine - Pradamano

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3773-udine-pradamano

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
borgofumo
Messaggi: 214
Iscritto il: 24 nov 2007, 10:29 pm
Biografia: Fiab AbicitUdine
Località: Udine

Re: Udine - Pradamano

Messaggio da borgofumo »

eh si era proprio ora e soprattutto ci voleva :si

passo (in auto :confused ) ogni giorno per la udine -pradamano x andare al lavoro ed ogni giorno conto almeno 3..4 ciclisti in pista (sono però di più quelli che ci vanno a piedi o facendo jogging :) )

per il collegamento in comune di udine: l'assessore pizza mi ha detto che ci stanno lavorando e che il ritardo è dovuto ad un mancato coordinamento con gli altri comuni.
va però detto che oltre il sottopasso ferroviario la vita si fa dura per i ciclisti in via buttrio e via pradamano :cupo

esiste una variante che con qualche centinaio di metri in più e con un breve tratto di strada bianca (in condizioni discrete) consente di arrivare con sicurezza fino in via pradamano, nei pressi della coop.
questa variante è stata indicata nel 2005 dalla fiab come percorso ideale per la ciclovia fvg1 alpeadria.

sempre seguendo la proposta fiab fvg1, da pradamano è possibile arrivare per strade secondarie e di campagna fino al sottopasso ferroviario sulla strada per lovaria ed alla statale udine-trieste
la stradina di campagna che porta al sottopasso è stata risistemata in occasione di lavori per la ciclabile ma non so se verrà asfaltata anch'essa.

un altra buona notizia riguarda l'attraversamento della statale in direzione lovaria. dovrebbero partire a breve i lavori per la rotatoria che sostituirà il semaforo. nel progetto c'è anche un sottopasso ciclabile. speriamo che sia previsto anche il breve tratto di collegamento al sottopasso ferroviario.

traccio e pubblico ora le 2 appendici alla ciclabile per meglio indicare questi percorsi alternativi.
trattandosi di percorsi non definibili "ciclabili" è meglio tenerli separati azichè aggiungerli questo percorso che invece è tutto su pista ciclabile su sede propria.

ciao

Luciano
Borgofumo
giuliano miani
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 apr 2012, 11:10 pm

Re: Udine - Pradamano

Messaggio da giuliano miani »

Comunico che il tratto di ciclabile Udine (via Buttrio) - Pradamano è funzionante da alcuni anni ed è percorso da numerosi ciclisti provenienti dall'Austria.
Saluti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti