Vicenza - Noventa

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Vicenza - Noventa

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Vicenza - Noventa

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3884-vicenza-noventa

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
bepy
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2012, 11:44 pm
Bicicletta: mountain bike
Località: quinto vicentino
Contatta:

Re: Vicenza - Noventa

Messaggio da bepy »

ci proveremo.....anche se mi sembra che sia sempre sotto il sole lol :asd :ok
rasein66
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:33 am

Re: Vicenza - Noventa

Messaggio da rasein66 »

Martedì 24/09/13, percorso la ciclabile da Noventa Vicentina a Vicenza, km. 30 circa, per famiglie. Ciclabile tenuta bene, un po' monotona nei primi 10 km circa per quei rettilinei che non finiscono mai, ma in compenso il tutto è molto piacevole. Una nota dolente è quella, come capita spesso, che, in questo caso a Noventa come pure a Vicenza non ci sono indicazioni di inizio ciclabile, e chiedendo sono tutti sul vago. Sul percorso poi attraversi paesi e non trovi indicazioni di che paese sia. Ora tanto di cappello per chi progetta, costruisce queste ciclabili, ma bisognerebbe capire che c'è anche chi, come il sottoscritto, non è della zona e gradirebbe sapere ogni tanto dove si trova. Questa non è una polemica, ma vorrebbe essere un consiglio per rendere ancora più piacevole percorrere le ciclabili. Ciao e buone pedalate a tutti. rasein66.
rasein66
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:33 am

Re: Vicenza - Noventa

Messaggio da rasein66 »

Ripercorsa oggi 07-04-2014 da Noventa Vicentina a Vicenza AR. km 69 ca. In compagnia di mia moglie, ci siamo goduti una bellissima giornata di Primavera, sole, temperatura gradevole, ciclabile ottima per famiglie. Ciao e buone pedalate a tutti. rasein66
flavio damari
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2014, 4:17 pm

Re: Vicenza - Noventa

Messaggio da flavio damari »

Per tutti gli skirolisti ..... bella,bella,bella ....... specialmente il tratto da Costozza a Noventa.
20 km/ora e si và.
ciao a tutti e buona Pasqua.
donchisciotte
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 giu 2013, 11:40 pm

Re: Vicenza - Noventa

Messaggio da donchisciotte »

Ciao, fatta il 2 luglio 2014 da Vicenza a Noventa. Scusate se vado controcorrente...: brutta ciclable, noiosa per i lunghi rettilinei, con continui e ostici sbarramenti a causa delle numerose strade che l'attraversano. Un paio di volte si è costretti ad attraversamenti pericolosi. Fondo ben curato sì, ma panorama non certo entusiasmante: capannoni, starda statale trafficata vicino. Al ritorno mi son rifiutato di percorrerla ed ho preferito, a ragione, il percorso su strada ai piedi dei colli Berici: la Strada del Vino.
Per chi viene da Vicenza si parte da Longare (parcheggi vicino alla chiesa). Si prosegue per Costozza (villa Trento, fontana di Costozza), quindi Lumignano (con vista sui covoli, le pareti rocciose e l'eremo di San Cassiano), poi Castegnero, Nanto, l'affascinante valletta 'Risaia' proprio sotto la grandiosa Villa Pigafetta, il colle di San Pancrazio, Mossano (le prigioni nella roccia, la sorgente, il mulino ad acqua), Barbarano, il castello di Villaga, Villaga e Toara (villa Piovene e Castello del Belvedere). Volendo si può giungere a Sossano e quindi a Noventa.
Pur essendo una strada leggermente trafficata non c'è confronto con la ciclabile per la bellezza dei panorami, delle ville e altri siti che si incontrano !
Sergio
bruccone
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2014, 8:28 pm

Re: Vicenza - Noventa

Messaggio da bruccone »

Percorsa ieri, 4 settembre 2014, da Vicenza a Noventa, mentre il ritorno abbiamo fatto qualche variante in stradine secondarie parallele.
Pista di ottima asfaltatura e segnaletica, adatta a tutti. sebbene ci siano un paio di attraversamenti pericolsi tra Vicenza e Longare.
Circa 3o km percorsi in gran parte in rettilineo, a tratti tra capannoni industriali o tra campi di mais o altro.
In parte un po' monotona in effetti, ma ottima come allenamento a chi è della zona.
maxbol
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 set 2009, 10:33 pm
Biografia: Sportivo pigro praticante, mi piace andare in bici ma soltanto per fare qualche girata, scoprendo posti nuovi, cerco di mantenermi in forma, ma nonostante tutto sono sempre circa 10 kg più di quello che dovrei essere, quindi 110 kg, con aggravio molto accentuato sulle salite.
Una cosa che faccio per la mia sicurezza della quale sono fissato e che consiglio a tutti è quello di vestire di rosso quando si va in bici, perchè il rosso attira lo sguardo.
Bicicletta: city bike Olmo moving + Bici bianchi corsa alluminio + MTB bergamont xxl in alluminio
Località: Rosignano Solvay

Re: Vicenza - Noventa

Messaggio da maxbol »

Fatta il 10 giugno. Ottimo fondo stradale, mancano indicazioni. Troppe barriere che rallentano anche dove non servono.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti