Treviso - Ostiglia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Treviso - Ostiglia

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Treviso - Ostiglia

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/548-treviso-ostiglia

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
ROMANGIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 giu 2008, 12:25 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da ROMANGIO »

Ciao sono Giovanni da Treviso,
per piacere potreste darmi maggiori info su questo itinerario?
Per esempio da dove si prende partendo da treviso,se è percorribile o interrotta e se si dove, insomma qualche informazione più completa sul percorso.
Grazie e a presto Giò
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Il Pordenonese »

mi aggiungo anch'io alla cortese richiesta.
scioketi
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 giu 2008, 3:07 pm
Località: Padova

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da scioketi »

Ciao
se volete posso inviarvi per email il percorso da Quinto di Treviso a Badoere e poi da Loreggia a Santa Giustina.
:) cla.gen@libero.it
Gulash
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 set 2008, 3:29 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Gulash »

Ciao, se siete interessati sul sito http://www.ostigliaciclabile.it ci sono informazioni sullo stato di avanzamento del progetto.
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da anellofluvialepd »

anche questo sito è molto interessante:
http://www.achab.org/transostigliabike/index.html
ciao
marco83vr
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2009, 7:42 pm
Località: Minerbe
Contatta:

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da marco83vr »

Di sicuro posso assicurarvi che tra ostiglia e cologna veneta non c'è ancora niente... solo la vecchia linea ferroviaria assolutamente impraticabile... da anni si parla di questa pista, ma sul tracciato della stessa esistono anched numerosi altri progetti alternativi in avanzata fase di sviluppo, come la tangenziale di minerbe, che occuperà a breve proprio il tracciato della prevista pista ciclabile che quindi purtroppo diventa sempre meno probabile, per lo meno in questo tratto.
schweiz69
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 mag 2009, 11:06 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da schweiz69 »

Certo che se tale ciclabile completa non esiste non ha senso pubblicarla su questo sito....
ROMANGIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 giu 2008, 12:25 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da ROMANGIO »

Ciao a tutti,
oggi,finalmente sono riuscito a trovare l'entrata della TV-Ostiglia.
E' a Quinto di tv vicino allo stadio di calcio. Da li parte ed è anche ben indicata.E' bellissima, in mezzo alla natura.Un paradiso. E' ben tenuta e l'unico neo è che, ad ogni incrocio con le strade che attraversa, ha delle protezioni che ti fanno rallentare. Arrivati a S.Cristina si deve fare un pezzo di strada comunale per riallacciarsi al percorso ( si gira a sx e si prosegue per Badoere).Il nuovo ingresso è ben segnalato sulla sx. Sono arrivato fino alla fine (la vecchia stazione in disuso di Badoere).Se qualcuno conosce dove prosegue è pregato di segnalarmelo.
Non è molto lunga (circa 8 km) ma ne vale la pena. Provatela
fafner
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 apr 2009, 10:40 pm
Biografia: Sono uno che si accontenta di poco e se è possibile passare del tempo con gli amici ,ogni tanto mi fermo a vedere cosa ci ha regalato la natura e senza la frenesia di correre sempre dietro a quello che non riusciamo ad avere e a volte rendermi conto che quello che sto cercando è la tranquillità
Località: Casier Treviso

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da fafner »

:boh Purtroppo si ferma alla vecchia stazione di Levada appena dopo la stazione (300 m)di Badoere, ho provato anche oltre Levada vicino a villa Marcello ma senza risultati.Della vecchia ferrovia non si vede traccia se non una siepe lunga e in abbandono. Comunque Io da lì proseguo a dx fino al centro di Badoere e da dietro la piazza della Rotonda(3,8km)vado fino alle sorgenti del Sile a Casacorba attraverso tutte delle stradine in terra battuta e percorso veramente bello e tranquillo. Saluti Fafner
gianni manente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 ago 2009, 2:18 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da gianni manente »

ciao a tutti ho fatto il tratto Badoere-Treviso-
Bello segnalato . mi piacerebbe sapere se il tratto Camposampiero-Ostilia è fattibile .
Colgo l'occasione per dire che l'Ostilia in localita Camposampiero incrocia la ciclabile del
muson dei sassi e quindi si puo fare Castelfranco-Padova-Camposampiero-Mirano-Mira Riviera del brenta.
salvatore.roby
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 dic 2009, 3:12 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da salvatore.roby »

ciao volevo sapere quando verra fatto il tratto che parte da TREVISO a QUINTO!!! :cry :cry :cry E ANNI CHE L'HO ASPETTO!.......il ponte sul fiume sile?doveva es il genio ad occuparsene? :lol ...mah...ciao salvatore :inca
capange
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mar 2011, 1:22 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da capange »

Concordo anch'io con Schweiz69: questo sito dovrebbe servire a pubblicizzare ciclopiste percorribili e non progetti ai quali andrebbe dedicata una sezione speciale. Confermo anch'io il fatto che da Legnago ad Ostiglia non esiste nulla che non sia il vecchio tracciato ferroviario in abbandono e ponti mancanti sui fiumi che non consentono il bel percorso lineare astrattamente esistente! :cupo
Booollls
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2011, 3:22 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Booollls »

Entro il 2012 Padova e Treviso saranno raggiungibili in bicicletta con un itinerario cicloturistico molto suggestivo che segue la pista ciclabile del Muson dei Sassi e quella in costruzione dell’ex ferrovia Treviso–Ostiglia, spaziando dalle suggestioni religiose del Cammino di Sant’Antonio, a quelle storiche evocate dalla vecchia ferrovia, dai paesaggi agrari padovani a quelli fluviali del Parco Naturale del Fiume Sile.
dal sito padovainbici.it
Su wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Treviso-Ostiglia
Jacklee
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2011, 6:30 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Jacklee »

Ciao a tutti,

devo dire che dopo aver letto itinerario proposto e commenti annessi non ho potuto fare a meno di andare a tastare di persona la situazione. Percorsa sabato 10/09/2011, sono partito anche io dagli impianti sportivi di Quinto di Treviso. L'inizio è un centinaio di metri più in su, ma il centro sportivo mi risulta essere il più vicino con segnaletica e ampio parcheggio. Percorso sterrato stile trenino di Asiago. Molto bello. Durato poco.. anche a me risulta, infatti, che il sentiero ciclabile duri solo circa 8 km fino alla vecchia stazione di Badoere.. poi più nulla di ufficiale. :inca
Qualcuno tempo fa ha scritto "un paradiso".. in effetti gran parte del tratto percorribile è formato da un tunnel di alberi che lo rendono moooooolto gradevole, oltre poi all'ambiente circostante.
Per ora non posso dire altro che SPRECO IMMANE.. enormi potenzialità a mio parere realizzabili anche con poco (basterebbe... ... ... sbancare l'erba incolta al limite senza manco asfaltare) completamente trascurate; la vedrei, ovviamente quando mai la finiranno, una buona "alternativa" della ciclabile della Valsugana (con tutto il rispetto della ciclabile della Valsugana che mi ha cresciuto)!
Ho notato anche un po' di confusione nella segnaletica.
Comunque se per caso qualcuno passasse di là con bici appresso.. un giretto lo consiglio!
più gente va più l'attenzione cresce!

A presto!
Grazie a tutti i partecipanti!

Jacklee
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti