Treviso - Ostiglia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

Ciao Filippo, è un po' complicato da Treviso centro perché non trovi indicazioni e manca il collegamento , ti consiglio di parcheggiare davanti alla chiesa di S.Giuseppe , appena fuori Treviso, e dirigere in direzione ovest sulla SR 515 Castellana per pochi metri e subito entrare a destra in senso vietato in via Boiago, la segui fino ad incrociare via Aeroporto, svolti a destra e subito sulla sinistra imbocchi la ciclabile Treviso Ostiglia.
Provo a spiegarti da Treviso centro: esci verso ovest da Porta Santi Quaranta (Via Monte Grappa) dopo 600m a sinistra imbocchi via XVI Luglio dopo 300m sottopasso a sinistra, 50 m dopo l'uscita tieni la destra, altri 50m e a destra imbocchi una ciclabile (attenzione è poco visibile è tra due recinzioni) che ti permette di sottopassare la Castellana. A questo punto diventa complesso spiegarti, quindi esci sulla SR 515 e sei alla chiesa di S. Giuseppe e segui le indicazioni soprastanti. Con il carrellino hai la difficoltà dei paletti, ma si passa. A disposizione per ulteriori chiarimenti... aiutati con google maps.
ciao buona gita.
Nestore
phil13
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 apr 2010, 11:43 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da phil13 »

grazie mille Nestore......ciao e a presto Filippo
BikeAlex
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 giu 2016, 1:34 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da BikeAlex »

Non è da molto che pedalo e la mia autonomia è ancora limitata e siccome volevo organizzare un giro sulla Treviso Ostiglia volevo sapere se mi sapete dire quanti chilometri sono da Quinto di Treviso e Morgano a Camposampiero. Grazie
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

Ciao Alex, da Quinto a Morgano sono 4 km, da Quinto a Camposampiero sono 21 km, da Camposampiero a Piazzola sul Brenta 22 km. Da quinto a Poiana di Granfion (fine ciclabile) 41 km.
Se non lo sai ti informo che da Quinto a Badoere è sterrata poi tutta asfaltata. Al km 99,4 (Silvelle) trovi il Bike Park punto di sosta interessante.
A disposizione per ulteriori info.
A presto buonanotte
Nestore
Alex the biker
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giu 2016, 5:32 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Alex the biker »

Buongiorno a Tutti,
Vorrei percorrere la ciclabile Ostiglia direzione Treviso, ma per gli ultimi 22 Kk. di questa e ritorno.
Pensano di partire dal paese di CAMPOSAMPIERO .
Domanda : Dove posso parcheggiare l'auto e imboccare la ciclabile ?
Pensate che la zona dell'ospedale sia una buona scelta ?

Grazie per la Vostra cortese risposta.
Alex the Biker
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

Ciao Alex, consiglio il parcheggio della stazione, da qui procedi in direzione nord per 400 mt seguendo via Marconi, giungi in piazza Castello (anche qui c'è parcheggio) segui sempre la direzione per altri 100 mt, giunto all'incrocio giri a sinistra, subito c'è una rotonda e sulla destra , tra via Fabris e la ferrovia inizia la ciclabile, (comunque dovrebbe essere tabellata)...se guardi con google maps vedi. Dopo 1 km incroci la ciclabile del Muson Dei Sassi : direzione sud Padova, direzione nord Castelfranco Asolo, direzione est Treviso. ... .
Domenica 19 anch'io con il mio gruppo parto da Camposampiero, ma vado nella direzione opposta fino a Piazzola poi Padova lungo la ciclabile del Brenta per risalire a Camposampiero lungo la ciclabile del Muson dei Sassi (40 km circa).
Buonanotte e buona pedalata
Nestore
Dario l'Alpino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 gen 2016, 3:07 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Dario l'Alpino »

Buon giorno, io non sono un biker ma di chilometri su piste ciclabili ne faccio moltissimi.
Le utilizzo sopratutto durante le mie marce di avvicinamento alle Adunate degli alpini che annualmente si svolgono in città italiane diverse [vedasi: Torino-Bassano(2008) Torino-Valtellina-Bergamo(2010) Torino-Bolzano(2012) Torino-Piacenza(2013) Torino-Pordenone(2014) Torino-L'Aquila(2015) Edolo-Asti (2016), tutte fatte a piedi. :pazzo :pazzo
Il prossimo anno l'Adunata Nazionale degli Alpini sarà a Treviso che naturalmente conto di raggiungere a piedi partendo da casa e percorrendo per la maggiorparte piste ciclabili e carrarecce.

Ho visto che c'è la Ostiglia-Treviso che è in fase di completamento e che farebbe proprio al caso mio, ma non so quali tratti siano praticabili (anche solo a piedi), se siano segnalati, e se i tratti in funzione siano visibili su questo sito o dove si possano trovare informazioni al riguardo.
Vi ringrazio per l'ospitalità e per le informazioni che qualcuno di voi mi potrà dare. :sveglio
Cimberle Dario
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

Ciao Dario, come avrai già letto negli interventi precedenti la ciclabile in questione è completa da Poiana de Granfion alla periferia di Treviso. La puoi benissimo vedere con google maps satellite... con pazienza riesci a individuare dei tratti della parte ancora inesistente... probabilmente a piedi sarà possibile usufruire di tratti campestri. E' sufficentemente segnalata. Inoltre se guardi in rete trovi un'infinità di informazioni.Da dove verresti?
Dalle ultime informazioni so che stanno lavorando per il ponte sul Brenta nei pressi di Campo S. Martino ( ora si attraversa il fiume con il ponte della sp 10 ) e che stanno procedendo da Poiana de Granfion.
A presto
Nestore
Dario l'Alpino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 gen 2016, 3:07 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Dario l'Alpino »

Grazie per la sollecita risposta, farò come dici.
Google street è utilissimo per veder dove inizia o finisce uno sterrato o trovare un segnale di pista ciclabile.

La mia partenza è sempre Torino (Moncalieri per la precisione) e al momento sto guardando i tratti più lontani del mio percorso, ma dovrei arrivare da Mantova dove sono già arrivato quando sono andato a Bassano del Grappa.

Si... ho visto che i tratti percorribili in bicicletta sono pochi d'altra parte se la vegetazione si è impossessata dall'ex-ferrovia non posso certo camminare in mezzo alla boscaglia solo per intestardirmi :muro a voler fare la Ostiglia-Treviso.
Sono solo all'inizio della mia organizzazione e quindi ho tempo per valutare (sono appena rientrato dalla mia ultima) :gha :gha .
Grazie molte!!
PietroSkanta
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2016, 1:55 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Piazzola Sul Brenta (PD)

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da PietroSkanta »

Ho recentemente percorso e tracciato col GPS tutta l'Ostiglia attualmente esistente, cioè circa da Campodoro a Treviso. Vorrei condividerla ma non so se caricarla come modifica di quella già esistente (teorica e più lunga) o come nuovo percorso. Attendo news dai moderatori!
fava diego
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 lug 2016, 2:33 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da fava diego »

....ma a cavallo ???? ..si può percorrere, così per curiosità o si prende la multa???
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Primozar
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2011, 1:30 am

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Primozar »

Bella ciclabile, molto lunga, quasi tutta all'ombra. Non si può percorrere a cavallo, come alcuni chiedono. Molte info qui http://www.touringclub.it/itinerari-e-w ... e-girasile
oldman63
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2016, 3:20 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da oldman63 »

da quale via si prende da Camposampiero?
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

caro amico oldman 63 se vai al mio intervento del 11 giugno trovi i dettagli che ti interessano, se ne hai ancora bisogno.
Saluti
Nestore
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti