Treviso - Ostiglia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
nonno52
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen 2016, 7:35 pm
Bicicletta: mountain bike
Località: bassa parmense

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nonno52 »

O meno male che altri alpini condividono con i Due Parmesan Alpin La difficoltà ti trovare la Mitica OSTIGLIA /TREVISO. o forse basterebbe qualche cartello in più, comunque sono stati due splendidi giorni di Bicicletta più due Bellissimi giorni di Adunata Alpina a Treviso complimenti per la Vostra Bellissima CITTÀ
ciaoooo
giuly11
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ott 2013, 11:39 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da giuly11 »

Ancora pochi giorni e si partirà direttamente dalla stazioncina di SS Quaranta a Treviso,il sottopassaggio della tangenziale è cosa ormai fatta ,Evviva
Chiccobike
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2017, 9:43 am
Bicicletta: Mountain Bike
Località: Salzano (Venezia)

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Chiccobike »

Buongiorno, sono Chicco, ieri ho percorso un tratto della Ostiglia-Treviso da Camposampiero fino quasi a Massanzago.
Percorso: da Salzano a Camposampiero strada normale passando per Noale, entro nell Ostiglia-Treviso, uscita vicino Massanzago per tornare a Salzano.
Un piccolo giro per muovere le gambe e vedere la Ostiglia che trovo molto bella (nel tratto percorso)...
Un solo appunto: Ci sono pochi cartelli e i tratti di passaggio dallo sterrato alla strada quando si attraversano i paesi sono segnati male o non ci sono!
esmeralsa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mag 2015, 11:11 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da esmeralsa »

La mia (stupidamente) odissea...
Sono partita da casa mia (vicino alla stazione di treviso) a mezzogiorno, circa.
5km per arrivare all'inizio dell'ostiglia.
I primi km sono stati abbastanza semplici. Poco dopo quinto la prima parte difficile in cui non ho saputo dove andare. Me la sono un pò inventata e ho ripreso il percorso.
Dopo 40 minuti arrivo in Provincia di Padova. è proprio vero, a Padova cambia tutto.
Strade asfaltate, punti per fermarsi a bere acqua e sedersi. Perfino qualche punto di ristoro che però non so se sia effettivamente aperto.
Era intuitivo e ben segnalato il percorso. Ho adorato vedere i km scritti lungo il percorso.
Verso il km 80 (da ostiglia a treviso) ha iniziato a piovere. Tanto.
Li è cominciato il peggio. ho pedalato per altre 3 ore sotto la pioggia e il percorso è diventato piu difficile.
Ho trovato la deviazione del ponte che mi ha fatto dire parolacce.
Da li pensavo di avere ritrovato la strada ma all'altezza di grisignano ho trovato un'altra deviazione che mi faceva andare verso l'autostrada. A quel punto mi sono bloccata perchè non ho trovato il modo di rimettermi nel percorso dell'ostiglia.
Sono tornata indietro e notando il cartello della stazione ho preso il treno e sono tornata a treviso.
Ero delusa di non essere arrivata alla fine ma per fortuna sono tornata in questa pagina e ho capito che proprio a grisignano si ferma il percorso. Peccato, è veramente bella!
Quindi per ora non si può dire treviso-ostiglia ma treviso-grisignano :p Prossima volta m'informo meglio PRIMA di partire!!!
Dario l'Alpino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 gen 2016, 3:07 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Dario l'Alpino »

Mi spiace esmersalda che non ti sia divertita. Certo la giornata di piggia :sfiga non ti ha aiutato. Io che l'ho fatta a piedi a maggio, ma senza pioggia, è stato uno dei punti più belli della mia camminata Torino-Treviso.
Certo che non si può ancora chiamare questo percorso la Ostiglia-Treviso :( ma la Grisignano-Treviso e ne passerà di acqua sotto il nuovo ponte del Brenta prima che si possa farlo. Ma le premesse ci sono e sono buone. Certo che i cartelli delle innumerevoli ciclabili che avete dalle vostre parti possono creare confusione con questa via.
Per una prossima volta .... ti do un consiglio da camminatore (la mia velocità di 4/5 all'ora non mi permette tanto di sbagliare, se cicco un bivio tornare indietro non è così simpatico) ... :noti considera che la "Ostiglia" è sul tracciato della vecchia ferrovia e il suo percorso non può che essere rettilineo o con curve di largo raggio(larghissimo in questo caso) e quindi quando ti trovi ad un bivio o ad un incrocio :confused guarda sempre davanti a te e in quella direzione troverai tracce o segnali della via e poi c'è tantissima gente che la percorre e ti può dare indicazioni. Però sotto la pioggia :inca anche i cagnolini non vanno a fare il loro giretto con il padrone . :) :)
Ciao ciao buona ... "Ostiglia" :cool per la prossima volta.
Raz80
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2016, 11:57 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Treviso - Ostiglia Per favore chiamatela Treviso-Grisignano

Messaggio da Raz80 »

Provata oggi. Presa intorno a Orgiano/Sossano direzione Treviso. Non si può assolutamente chiamare Ostiglia-Treviso perchè è un'utopia. A man mano che i lavori si concluderanno prendete il nome del Paese. Ad oggi si può chiamare Grisignano di Zocco-Treviso. Per favore cancellate la traccia gpx prima di Grisignano perchè è errata. E se dovete mettere una traccia almeno prima percorretela. Grazie
Robertocarla
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 set 2015, 1:42 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Robertocarla »

ciao a tutti
vi volevo informare che la pista ciclabile che va da Grisignano di zocco a poiana di granfion(compreso il
ponte sulla ferrovia) e' stata completata ed e' perfettamente percorribile.sono anche molto avanti i lavori sulla pista ciclabile che va da Montegalda a Grisignano.buone pedalate roberto
rchiaro
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2013, 12:30 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da rchiaro »

vorrei gentilmente sapere se il tracciato gpx è stato "tracciato" da qualcuno con gps e bicicletta o se è stato fatto a tavolino utilizzando p.es. google earth.
Questo perché desidererei percorrere la ciclabile ma ho l'impressione che non sia completata.
Grazie!
Renato
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da nestore »

Ciao, la ciclabile è percorribile da Treviso a Grisignano di Zocco (Vi) oltre non c'è nulla di ciclabile
enrico.p
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 ago 2015, 6:45 pm
Bicicletta: Due bici: una "ex corsa" (manubrio da turismo) ed una mtb, che uso su percorsi misti.
Località: Rovigo

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da enrico.p »

Bellissimo itinerario in sede propria, in via di completamento. Unica nota "dolente" (se proprio vogliamo ....), gli innumerevoli attraversamenti che obbligano a rallentare e compiere gimkane attorno alle barriere.
Mi chiedevo quanti passaggi a livello deve aver attraversato la vecchia linea ferroviaria della quale, la ciclabile segue in percoso.
Bortolo70
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 mag 2018, 10:42 am
Bicicletta: MTB Carbon XT Shimano - Corsa Rebellato

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da Bortolo70 »

Fatta molte volte fino a dove si arriva, ponte sul brenta bellissimo, per chi viene da Treviso, a Camposampiero si può decidere se proseguire per l'ostiglia, oppure girando a destra, destinazione Asolo (fatta ed e bellissima), oppure girando a sinistra si va fino al Santo Padova, da provare tutte !
lucianobes
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 nov 2014, 8:03 pm
Bicicletta: Orbea e Focus
Località: Treviso

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da lucianobes »

Salve a tutti. Io ci sono già stato più volte nel giro di qualche mese e confermo che finisce esattamente 2 km dopo aver oltrepassato la A4. Per darvi un'idea siete a Dx di Montegalda andando verso i monti Berici (dai quali siete a circa 5 km in linea d'aria). Oltre non è partito nessun lavoro. Tutto fermo. Peccato.
luca.dellalucia
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 lug 2018, 3:38 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da luca.dellalucia »

Sulle mappe la treviso ostiglia è segnata con un tratto continuo come se fosse tutta percorribile
andrebbe segnato in continuo solo il tratto percorribile ed a tratteggio quello in progettazione/costruzione
Oggi mi sono perso in zona Montegalda-Colzè
KUZ63
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mag 2018, 7:04 pm

Re: Treviso - Ostiglia

Messaggio da KUZ63 »

Ieri ho percorso la Ostiglia-Treviso nel tratto Barbano di Grisignano di Zocco-Treviso, circa 50 km. il tracciato è bellissimo , ben segnalato a parte nell'attraversamento della città di Camposampiero, dove la segnaletica non è perfetta :boh e precisa come nel resto della tratta.....Bellissimo perchè ben curato e tutto in ombra dando la parvenza di pedalare in una galleria dove il volto sono piante :cool ; peccato che l'arrivo a Treviso sia bruscamente interrotto in un sottovia per lavori di completamento, ma sicuramente per la prossima stagione sarà completa.Volevo assicurare che a sud di Poiana di Granfion / la ciclabile prosegue, credo ( perchè non l'ho ancora pedalata) fino ad intercettare la ciclabile dei berici nella zona di Longare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti