Anello delle terre Verdiane

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
giorgiomantoan
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mag 2009, 7:26 pm
Bicicletta: Turismo/Fuoristrada
Località: Padova

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da giorgiomantoan »

luoghi interessanti anche da un punto di vista artistico?
robchec
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2020, 10:08 pm
Bicicletta: Turismo, MountainBike

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da robchec »

Fatto il giro domenica 21 giugno. Abbiamo trovato il ponte sul torrente Rovacchia chiuso senza segnalazione. Circuito molto bello.
Forse da farsi in stagione più fresca.
ruggerolanfranchi
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 lug 2020, 1:53 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da ruggerolanfranchi »

ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sapere se questo giro si può in qualche modo scaricare sul telefono apple?
grazie
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da luc_maz84 »

Allora benvenuto! :cool
AnnaB02
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ago 2019, 8:31 pm
Bicicletta: Legnano
Località: Bologna

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da AnnaB02 »

Yes, se ti documenti un attimo su google troverai tanti luoghi interessanti da visitare tipo ville, chiese, centri storici (es. Busseto)...
AnnaB02
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ago 2019, 8:31 pm
Bicicletta: Legnano
Località: Bologna

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da AnnaB02 »

giorgiomantoan ha scritto: 23 mag 2020, 5:36 pm luoghi interessanti anche da un punto di vista artistico?
Yes, se ti documenti un attimo su google troverai tanti luoghi interessanti da visitare tipo ville, chiese, centri storici (es. Busseto)...
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da luc_maz84 »

AnnaB02 ha scritto: 18 lug 2020, 12:11 pm
giorgiomantoan ha scritto: 23 mag 2020, 5:36 pm luoghi interessanti anche da un punto di vista artistico?
Yes, se ti documenti un attimo su google troverai tanti luoghi interessanti da visitare tipo ville, chiese, centri storici (es. Busseto)...
Da tanto che gli interessava che.... è sparito! :nono
Ric124
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2020, 12:12 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da Ric124 »

Buongiorno.
Ho provato a scaricare la traccia gpx del percorso, ma non ci sono riuscito (mentre tutti gli altri formati sono scaricabili senza problemi)... sono io che sbaglio qualcosa o ci sono dei problemi sul sito?
Grazie!
AnnaB02
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ago 2019, 8:31 pm
Bicicletta: Legnano
Località: Bologna

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da AnnaB02 »

Ric124 ha scritto: 18 set 2020, 1:49 pm Buongiorno.
Ho provato a scaricare la traccia gpx del percorso, ma non ci sono riuscito (mentre tutti gli altri formati sono scaricabili senza problemi)... sono io che sbaglio qualcosa o ci sono dei problemi sul sito?
Grazie!
Io ho appena provato da pc e la scarica senza problemi, quindi non saprei che dirti... a suo tempo l'avevo poi inviata al cellulare...
giorasca
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2018, 12:24 am

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da giorasca »

Scusate, ma è fattibile anche in questo periodo dell'anno (novembre 2020)? Sapete se ci sono ponti chiusi o altri impedimenti?
Grazie, Giorgia
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da luc_maz84 »

Modesti Gregorio ha scritto: 14 giu 2015, 7:40 pm Ciao sapete dirmi se questo percorso si svolge quasi totalmente su sterrato?
Grazie :gha
Ciao, non sei più tornato a trovarci! :mad Hai solo chiesto e poi....
Oggi è il tuo compleanno, auguri se torni quanto prima a trovarci, altrimenti.... niente! :lol
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da luc_maz84 »

giorgiomantoan ha scritto: 23 mag 2020, 5:36 pm luoghi interessanti anche da un punto di vista artistico?
Ciao, non ti sei più fatto vedere! :gha Oggi è il tuo compleanno, Auguri se torni presto a trovarci. Altrimenti... niente! :look
gabrieleb
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mag 2021, 9:00 am
Biografia: Mi piacciono itinerari con panorami interessanti sia per natura che architettonici.
Le uscite sono di solito in compagnia di mia moglie, gli itinerari scelti sono possibilimente pianeggianti con lunghezze se ad anello fino a 100 Km.
Bicicletta: Nuzzi NSR GTA
Località: Bozzolo (Mn)

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da gabrieleb »

29/05/2021 io e mia moglie abbiamo fatto l'Anello delle terre Verdiana partendo da Sissa (Pr).
Il percorso è a tratti molto bello, i paesi attraversati sono ricchi di Castelli, Palazzi, Chiese e Teatri.
Per le visite ai monumenti e ville c'è l'imbarazzo della scelta; a partire da Busseto con il teatro, Villa Pallavicini...
molto bella e da visitare la Rocca di Soragna, ancora abitata e visitabile su prenotazione.
Gran parte dell'anello oltre alle terre di Verdi si snoda nella terra del "Culatello", una degustazione è imperdibile da Zibello... a Busseto!!!
Un consiglio: scaricate la traccia GPX sul cellulare, a noi è stata molto utile per completare l'anello.

Buona biciclettata!!!
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da luc_maz84 »

Complimenti a te Gabriele e alla signora, siete stati grandi! :cool
Grazie della vostra esperienza! Approposito.... Benvenuti! :D
Lupo67
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 lug 2020, 11:46 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Anello delle terre Verdiane

Messaggio da Lupo67 »

Traccia percorsa il 5 giugno 2021 partendo da Fontanellato.
Itinerario molto suggestivo e di valore artistico e storico.
Tante sono le cose da vedere, Rocche, castelli e ville oltre che chiese.
Raccomando di scaricare la traccia anche sul cellulare così avrete un visione d'insieme e capirete dove vi trovate, siccome non è tutta ciclabile ed è facile perdersi, in quanto non è segnalata a dovere.
Consigliabile farla in un periodo non troppo caldo.

Buon giro a tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti