Anello fluviale di Padova

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
diegoc
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 set 2014, 8:19 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da diegoc »

Fatto sabato 27\9\2014.molto bello.mi sono perso sul ponte di limena.non ho più visto indicazioni.percorso partendo da stra. Tempo 2 ore e 30.
Iken
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 mag 2009, 11:14 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Iken »

Percorso ieri 2 giugno 2015,
percorso interessante, non noioso. Alcuni bei tratti immersi nella natura; altri, per esempio la parte est del percorso, sicuramente meno attraente. Percorso misto, a tratti ben ombreggiato, qualche via asfaltata, lunghe piste ciclopedonali (molto frequentate dagli sportivi padovani) in ghiaino ben battuto, altre strette in terra per un lungo tratto dell'argine del Brenta. Sempre accompagnati da un bel panorama fluviale, talvolta semplici canali, altre volte di più ampio respiro per larghezza e navigabilità, altre ancora delle vere oasi naturalistiche, come nelle bellissime anse del fiume Brenta. Non è difficile incontrare fagiani, gazze, e persino aironi cenerini. Mi sono divertito; Se come me amate visitare le città in bicicletta e per variare il percorso consiglio di abbinare questo anello a quello che porta in centro a Padova lungo gli argini (Padova: centro storico e argini), percorrendo solo pochi chilometri in più. :cool
ODV
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2011, 3:02 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da ODV »

Piacevole percorso, lo abbiamo seguito partendo da Stra, e muovendoci in senso orario.
Abbastanza trafficato in alcuni punti ma comunque ben attrezzato. Discreta la segnaletica, anche se manca qualche cartello a qualche svincolo. Peccato che l' ultimo tratto nel ritorno verso Stra ( da Torre a Stra ) non sia assolutamente manutenuto e sia ridotto a un sentiero stretto e scavato, adatto alle mountain bike a non a altri tipi di bici. Occhio al parcheggio, pur avendo lasciato la macchina davanti a villa PIsani, luogo frequentatissimo, al ritorno il bagagliaio era stato forzato e si erano rubati il porta biciclette ( per fortuna ho una sw per cui ho infilato le bici in bagagliaio ).
Faggian Lucio
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 set 2015, 3:54 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Faggian Lucio »

Ho rifatto il percorso martedì 15 settembre, dopo due anni, il pezzo da Cadoneghe a Ponte di Brenta è ancora al grezzo. Arrivato a Ponte di Brenta, come due anni fà, ho perso la segnaletica. Per il resto è un bel percorso.
valerioantonello
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 ago 2008, 3:09 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da valerioantonello »

dopo un paio d'anni ho ripercorso l'anello fluviale, purtroppo ho trovato il tratto Strà - Torre ancora in disordine, ci vuole un bel coraggio a chiamarla ciclabile. Fortuna che il tratto da Pontevigodarzere a Limena è molto bello.
Allegati
un tratto leggermente più ciclabile
un tratto leggermente più ciclabile
WP_20160716_006 (FILEminimizer).jpg (125.2 KiB) Visto 5841 volte
vicino al ponte di Strà
vicino al ponte di Strà
WP_20160716_005 (FILEminimizer).jpg (102.9 KiB) Visto 5842 volte
sembra una giungla, ma è un tratto dell'argine tra strà e torre
sembra una giungla, ma è un tratto dell'argine tra strà e torre
WP_20160716_008 (FILEminimizer).jpg (121.85 KiB) Visto 5841 volte
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da p000gna »

Se si può passare, allora per me è anche ciclabile.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Nimaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 dic 2016, 10:54 am

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Nimaz »

Fatta oggi, si può passare dappertutto (con mtb) anche se molti tratti sono sbarrati per (presunti) lavori: in particolare gli argini tra cadoneghe e camin (ho fatto il percorso in senso orario). Le segnalazioni non ci sono dappertutto.
Buone feste
Tauccau
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 feb 2017, 6:35 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Tauccau »

Diversi tratti sono in manutenzione (pare), in particolare fra strà e vigodarzere, per cui il fondo è piuttosto fangoso.
Si attraversano tratti di zona industriale e snodi di viabilità dove il ciclista non è proprio al centro dell'attenzione.
La segnaletica è scadente e discontinua. Quando si arriva a Limena da Vigodarzere non è indicata la pista ciclabile per padova. O si conosce o ci si perde.
Insomma, non si può dire che le amministrazioni interessate valorizzino il percorso.
Dovrebbero prendere qualche lezione nei paesi del nord europa.
Pieralba
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 lug 2008, 2:28 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Pieralba »

Tutte le volte che facciamo commenti negativi sulla segnaletica o sulla manutenzione della strada, dovremmo TUTTI mandarne una copia al comune e/o alla provincia. Non so se potrebbe servire ma per lo meno avrebbero la segnalazione da molti utenti. Chissà che prima o poi si sveglino.
zorro1997
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 mag 2017, 11:25 am

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da zorro1997 »

salve non si riesce a scaricare il percorso in formato gpx
luca.sensolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mag 2017, 9:10 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da luca.sensolo »

Ciao a tutti, vorrei percorrere l'anello fluviale in settimana.. Qualcuno magari l'ha fatto di recente e sa dirmi se attualmente è ben percorribile e segnalato? Dai commenti degli anni precedenti, sembrava che in alcuni tratti fosse in disordine..
Grazie per una risposta!
alexpasqual8
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2017, 12:32 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da alexpasqual8 »

Fatto il giro 21 Maggio 2017.
Che dire... bel percorso e poco trafficato.
Unico grosso e solito problema le indicazioni stradali che lasciano spesso a desiderare.
Specialmente quando si arriva a ponterotto le indicazioni spariscono per poi ricomparire quando ormai sei sul boschetto che costeggia il fiume.
Dopo Ponte di Brenta stanno rifacendo il fondo stradale sull'argine per cui c'è del ghiaino grosso e non ben distribuito.
Nel complesso vale comunque la pena di farlo. :cool
supertony68
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 lug 2017, 1:37 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da supertony68 »

Itinerario fatto sabato, giornata calda con sole splendente! Bellissimo percorso, con piste/tracciato ben tenuti, puliti e senza (o quasi) buche. A parte la parte più a sud, dove tanti padovani apprezzano la passeggiata lungo il Piovego e il Bacchiglione, pochissima gente e si viaggia spediti. Buona presenza di fontanelle su tutto il percorso che sono vitali in queste giornate di caldo, e di panchine sotto gli alberi per riposarsi. Unica nota dolente che non riguarda però il tracciato in se: abbiamo deviato fino a Villa Pisani con l'intenzione di visitarla. Purtroppo non c'è un servizio di guardaroba/custodia per le biciclette, non è neppure possibile portare le biciclette all'interno delle mura della Villa. Quindi non volendo rischiare di lasciarle, anche se legate, nel parcheggio esterno, abbiamo a malincuore rinunciato alla visita. E' un vero peccato visto che molti ciclisti percorrono questo tracciato (e anche quello lungo tutto il Brenta) magari anche con l'intenzione di visitare questa o altre bellissime ville della zona. Sarebbe bello che, almeno in estate fosse istituito un servizio di guardaroba (pagando ovviamente) lo spazio non manca!
Saluti a tutti e buone pedalate. :lol
sandra bertin
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2015, 5:29 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da sandra bertin »

fatto mercoledi 27 giugno ma e possibile che non ci sia una buona segnaletica !!!! il percorso molto bello ma e facile perdersi, io l ho fatto alla rovescia e all 'atezza di vigodarzere non sapevo piu dove andare .
abbiamo dei percorsi strepitosi che potrebbero portare molto turismo .
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool

giuste considerazioni!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti