Anello fluviale di Padova

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
SimplyRed
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2018, 11:47 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da SimplyRed »

Ciao, fatto un paio di volte in MTB a dicembre 2018 sia orario che antiorario, effettivamente la segnaletica su tutta la parte ovest del percorso, da Limena a Tencarola per dire, la segnaletica è molto carente ed è facile perdersi (io sono finito a Vicenza...!!!!); peccato perche è un bel percorso e tutto sommato messo bene (a parte la segnaletica)
zarfecs
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 set 2014, 9:50 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da zarfecs »

Ciao, fatto pure io. Bel percorso mi sono perso tra guizza e bassanello , la segnaletica non è proprio eccezzionale ...
chiara costalunga
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 lug 2015, 1:10 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da chiara costalunga »

Domenica 17 marzo 2019

Ciao a tutti! Oggi abbiamo percorso questo piacevole percorso. Tutto pianeggiante, adatto a famiglie con bambini. Peccato davvero per la scarsa segnalazione in alcuni punti.. Ombreggiato quindi percorribile anche in estate. Ve lo consiglio, magari scaricatevi la mappa ..
Chiara
Tonix
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2018, 2:38 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Tonix »

Salve a tutti, io parto da mestre in auto dove mi consigliereste di iniziare il giro? e se c'è qualche posto dove lasciare l'auto?.
Grazie a tutti in anticipo
hankook1981
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 4:56 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da hankook1981 »

Ciao ti consiglio la zona di Ponte di Brenta , Vigonza c'è un sacco di parcheggio e sei a due passi dalla ciclabile
Tonix
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2018, 2:38 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Tonix »

Perfetto grazie! Seguirò il tuo consiglio
Lizzy85
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 mag 2019, 1:05 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Lizzy85 »

Ciao, io l'ho percorso per intero qualche giorno fa e devo dire che nella bella stagione merita davvero, ogni tratto ha un suo particolare paesaggio e l'occhio non si annoia mai :) ...come diceva qualcuno la segnaletica è scarsa in alcuni punti, ma basta studiarsi prima il percorso e gli incroci dei fiumi e avere un po' di orientamento... per chi come me vuole farlo con un'andatura media a volte tranquilla e fermarsi a fare qualche foto, ci si mette circa 4 ore/4 ore e mezza.
Per parcheggiare per chi viene da lontano c'è anche la zona di Vigodarzere che ha dei parcheggi gratuiti a ridosso del'argine (via A. De Gasperi) o a Terranegra il parcheggio di fonte all'Internato Ignoto (via Boccaccio)
GiovanniMTB
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2020, 10:37 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da GiovanniMTB »

Buongiorno sono nuovo nel gruppo, mi chiedevo se le mappe si possono scaricare per poterle poi seguire passo passo online.
Grazie
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da p000gna »

Certo che si possono scaricare, il resto non lo so perché non mi interessa viaggiare a testa bassa sul navigatore senza guardarsi attorno né vedere il paesaggio e rendersi padroni del territorio.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Zassa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2021, 6:10 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Zassa »

Fatto 3 settimane fa tutto e la settimana scorsa il tratto fino a Limena.
Sono partito dal Bassanello ed ho fatto l'anello in direzione Limena.
Percorso abbastanza abbordabile anche da chi non è ben allenato.
luc_maz84
Messaggi: 2879
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da luc_maz84 »

Zassa ha scritto: 27 gen 2021, 6:17 pm Fatto 3 settimane fa tutto e la settimana scorsa il tratto fino a Limena.
Sono partito dal Bassanello ed ho fatto l'anello in direzione Limena.
Percorso abbastanza abbordabile anche da chi non è ben allenato.
E.... sei sparito! :nono Torna a trovarci! :cool
luc_maz84
Messaggi: 2879
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da luc_maz84 »

GiovanniMTB ha scritto: 30 nov 2020, 11:04 am Buongiorno sono nuovo nel gruppo, mi chiedevo se le mappe si possono scaricare per poterle poi seguire passo passo online.
Grazie
Ma sei sparito! :nono Torna atrovarci! :cool
AnTrea
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2022, 9:30 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da AnTrea »

Si possono scaricare i files degli itinerarti nei vari formati indicati.
Sugli smartphone android per aprire i files degli itinerari bisogna installare un app apposita.
Io uso la app GPX Viewer, app gratuita, da scaricare da Google Play.
Andrea Foffy
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 apr 2016, 9:11 pm

Re: Anello fluviale di Padova

Messaggio da Andrea Foffy »

Fatto ieri, caldino 😁, ma giro molto rilassante in mezzo alla natura.
Ci sono molti scorgi e panorami per fare foto, punti rilassati lungo gli argini dove poter rilassarsi e alcuni ristori dove pranzare e abbeverarsi.
Partiti dalla frazione di Noventata e percorso in senso anti-orario.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti