cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Spazio per i privati che vogliono vendere o acquistare bici o accessori
Rispondi
arte79
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 giu 2014, 3:07 pm

cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Messaggio da arte79 »

buona sera a tutti,
sto cercando una mtb o una ibrida dal peso contenuto non superiore a 12 kg.
grazie dell'attenzione
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:angelo

grazie a te,
intorno a quale cifra sei disposto a spendere?
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Messaggio da p000gna »

Se ti va bene una spesa qualcosina sotto ai 500 € da nuova, puoi trovare l'Aeron Sport: una volta la faceva la Legnano, adesso la fa la Chiorda (che è una sottomarca della Bianchi), si tratta di una ibrida dal taglio sportivo in alluminio e con 24 rapporti (8 dietro e la tripla davanti) che pesa circa 9 Kg.
Per l'usato, però, non so che dirti
P.S.
Io mi ci trovo molto bene, (poiché abito in zona collinare, all'origine feci cambiare subito la cassetta dei rapporti posteriori sostituendo l'originale 12-25 con un più agile 12-30): riesco ad andare dappertutto malgrado la non più verde età.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
arte79
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 giu 2014, 3:07 pm

Re: cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Messaggio da arte79 »

grazie dei consigli, sono disposta a spenderci anche un po' + di 500 euro, ma vorrei una bici buona,
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Messaggio da p000gna »

Per me l'Aeron è più che buona, la uso da 6 anni e ci faccio circa 50-70 km al giorno (qualche volta arrivo anche a 100, più o meno 20.000 km. l'anno) su percorsi vari: ciclabili e strade con traffico, pianura e collina, salite alternate a tratti di discesa, asfalto liscio e con buche, qualche sterrato compatto perchè con le ruote di 28 mm. di spessore non si può pretendere di andare sul ghiaino troppo profondo o sul fango, ma per il tresto va bene: ogni tanto si richiede una stringitina dei raggi sulla ruota posteriore e qualche volta (quando le buche sono molte) anche la ricentratura, ma mi sembra tutto normale. L'unico neo sono i pedali con il fermapiedi coi laccetti e se non ci si è abituati si rischia di cadere al momento di fermarsi o quando si cerca di stare fermi in equilibrio senza muoversi (surplace .... alla Maspes), per il resto non ho trovato altre pecche: il taglio è nettamente sportivo, come bici direi che si avvicina più a una bici da corsa che a una MTB e quindi è ottima su strada e richiede qualche cautela in più sugli sterrati (soprattutto per rischio di forature con le gomme lisce da strada), ma sulle strade bianche va più che bene.
Ciao
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
IlViandante
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 set 2014, 10:07 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Messaggio da IlViandante »

Ciao! Alla fine cosa hai preso? Per l'ibrida secondo me la Ventimiglia della Lombardo non è male.. e stai sui 400 euro.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: cerco mtb o ibrida con peso contenuto max 12 kg

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool

si, amicoarte79
torna adirci cosa hai scelto,
ci hai ingolosito!

:asd
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti