vecchia bici Lazzaretti

Spazio per i privati che vogliono vendere o acquistare bici o accessori
Rispondi
TRAMITE
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2015, 11:30 am

vecchia bici Lazzaretti

Messaggio da TRAMITE »

Buongiorno a tutti,

sono venuto in possesso di una bici Lazzaretti credo di fine anni '70; secondo il vostro illustre parere, ha un qualche valore? Vorrei regalarla perchè poco adatta ai percorsi che di solito sfrutto con la bici, ma non vorrei fare un errore.

Grazie
Allegati
20150914_111429.jpg
20150914_111429.jpg (72.64 KiB) Visto 8201 volte
20150914_111415.jpg
20150914_111415.jpg (67.2 KiB) Visto 8201 volte
20150914_111355.jpg
20150914_111355.jpg (77.74 KiB) Visto 8199 volte
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: vecchia bici Lazzaretti

Messaggio da p000gna »

Premesso che non conosco quella marca e quindi non so dirtene il valore, dalle foto si vede che è in ottimo stato e comunque da quanto si può osservare: la componentistica (cambio e freni) è di tutto rispetto. A mio parere si tratta di una buona bici sportiva: forse farà storcere la bocca a coloro che cercano l'ultimo grido in fatto di bici, ma gli amanti del vintage sapranno apprezzarla. Hai provato a pesarla? ad occhio direi che arriva a malapena a 10 kg. se così fosse non ti converrebbe darla via, ma tenerla per le lunghe passeggiate in pianura od in salite leggere (perché con quei rapporti affrontare salite lunghe con pendenze superiori al 5% è un pò faticoso, a meno che non si sia super allenati).
Ciao
Giovanni
P.S.
Io ne avevo una simile (una Rossignoli), per me era di taglia troppo piccola, l'ho data ad un amico refrattario alle salite che non aveva una bici adatta alla sua corporatura: spesso usciamo insieme (quando vado in pianura), è molto contento, anche se all'inizio aveva storto un pò la bocca per via di altri amici che gli magnificavano le qualità delle nuove bici al carbonio col compact (che sono sì belle, ma vanno trattate con estrema attenzione e guai alle cadute!) .
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
TRAMITE
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2015, 11:30 am

Re: vecchia bici Lazzaretti

Messaggio da TRAMITE »

grazie
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: vecchia bici Lazzaretti

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

volendo puoi metterla in vendita su
fixedforum.it
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti