acqisto nuova bici!!!

Spazio per i privati che vogliono vendere o acquistare bici o accessori
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: acqisto nuova bici!!!

Messaggio da p000gna »

Puoi spendere anche molto meno con una bici da trekking che puoi trovare al supermercato (tipo Frejus al Carrefour : fra i 150 e i 200 €) o al Decathlon una bici da città (tipo Elops 120: quella col cambio, intorno ai 150€) o da trekking ma mi orienterei sulla linea Original (non la Riverside che è priva di parafanghi che servono sul bagnato per non tirarsi addosso acqua e fango o polvere se affronti un po' di sterrato, come spesa vai poco sopra i 300.
Se invece vuoi una bici di maggior nome e forse migliore potresti andare su una Bianchi Spillo: la Turchese a listino a 299 € se la misura 51 (unica va bene per te) oppure la Rubino (in tre misure: 47 - 51 - 55) se si confà meglio alla tua statura, in vendita in due modelli a 389 o 399 € di listino, oppure se ne preferisci una con forca ammortizzata (per le buche e lo sconnesso) la Bianchi Spillo Onice (sempre in tre misure) a 449 € di listino.
Come vedi mi sono mantenuto abbondantemente entro il tuo Budget per una bici che vada bene sia per città che per piccole escursioni anche con qualche salita senza per forza dover ricorrere ad una bici da corsa.
E mi raccomando non guardare solo al peso (eventualmente potresti chiedere delle ruote rinforzate, a pagamento) ma soprattutto alle misure della bici, che siano in pieno accordo con la tua corporatura: non basta soltanto alzare o abbassare la sella o il manubrio, anche la distanza fra sella e manubrio è altrettanto importante!
Con preferenza (da parte mia) per la terza fascia di scelte per la maggior accuratezza nella messa a punto che puoi trovare in un negozio specializzato Bianchi. (Però vanno altrettanto bene anche altre marche altrettanto buone che io conosco meno).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: acquisto nuova bici!!!

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

caldeggio invece una spesa più alta giacchè sui pedali ci viaggiamo noi che meritiamo il meglio!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: acqisto nuova bici!!!

Messaggio da p000gna »

Se il portafoglio fosse altrui non metterei alcun limite di spesa!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: acqisto nuova bici!!!

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti