cerco "cammello"

Spazio per i privati che vogliono vendere o acquistare bici o accessori
Rispondi
xymox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 apr 2010, 8:57 am

cerco "cammello"

Messaggio da xymox »

Vorrei comprare quel tubo che si utilizza per agganciare una bici da adulto
a quella di un bambino.
Ho sempre pensato che si chiamasse "cammello" ma facendo una ricerca su ebay
non trovo nulla e pure con google trovo poco o niente.
Mi è venuto il dubbio che abbia anche un altro nome.
suggerimenti?
Qualcuno lo vende?
grazie
--
ciao marco
http://www.marcosanti.it
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: cerco "cammello"

Messaggio da Pimpa »

Prova a vedere se si tratta di trail-gator, io l'ho comprato un paio d'anni fa da decathlon ad un prezzo non trascurabile per un tubo di ferro.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
xymox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 apr 2010, 8:57 am

Re: cerco "cammello"

Messaggio da xymox »

Pimpa ha scritto:Prova a vedere se si tratta di trail-gator, io l'ho comprato un paio d'anni fa da decathlon ad un prezzo non trascurabile per un tubo di ferro.
grazie e proprio quello che stò cercando, devo andare da decathlon per altre cose spero di trovare anche questo, per curiosità ti ricordi quanto lo hai pagato?
p.s. guardo anche su ebay nel mercato dell'usato
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: cerco "cammello"

Messaggio da Pimpa »

Ricordo che aveva un prezzo non di tanto inferiore alla bicicletta per bambini che in quella occasione pure acquistammo, andando a memoria direi 80 Euro. Buona fortuna ...
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: cerco "cammello"

Messaggio da pedalgronda »

66 euri sul sito decathlon: http://it.decathlon.com/rimorchi-bambino-bici-polivalenti-remorque-trail-gator-trail-gator-id_2751_8009064.html
Immagine

meno di un paio di scarpine chicco che durano 6 mesi per cui non badate a spese per le bici dei bimbi.

Sulla baia l'ho visto a 41 + 45 euro. In astaè adesso a 11 euro ma non so le spese di spedizione

anche 60 euro a Roma in ebay annunci...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
xymox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 apr 2010, 8:57 am

Re: cerco "cammello"

Messaggio da xymox »

pedalgronda ha scritto:è adesso a 11 euro ma non so le spese di spedizione
circa 40 euro di spese spedizione, ho chiesto.
grazie
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: cerco "cammello"

Messaggio da trottola »

COMPRALO :cool
Non è un 'tubo diferro' (anche se lo sembra)
E' uno strumento magico :si :si :si
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: cerco "cammello"

Messaggio da Pimpa »

Sono d'accordo anch'io comunque che trail-gator sia davvero una bella idea (... infatti l'ho comprato). Quando mia figlia era più piccola è capitato che siamo rientrati alla base in notturna trainando la sua bicicletta con trail-gator, lasciandola dormire sul seggiolino posteriore di un'altra bici :sleep . Spero che favorisca le percorrenze cicloturistiche di quest'estate, senza esagerare però, visto che il seggiolino è adesso occupato dal fratellino :ciuccio
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: cerco "cammello"

Messaggio da pedalgronda »

Pimpa ha scritto:Prova a vedere se si tratta di trail-gator, io l'ho comprato un paio d'anni fa da decathlon ad un prezzo non trascurabile per un tubo di ferro.
Persino il Presidente Obama ce l'ha:
:cool :si :cool :si :cool :si
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: cerco "cammello"

Messaggio da trottola »

E no!!!!! :rotf :rotf :rotf caro pedalgronda :nono :nono :nono
Quello nel filmato è un 'cammellino' o 'birocio'
La differenza è sostanziale :noti :noti :noti
Con il cammellino ti 'attacchi' il pupo e non te lo scolli più (e per colpa tua visto che gli hai comprato una sola ruota come ben si vede dalle immagini :muro )
con il trailgator lo 'accompagni' nella sua crescita di autonomia (intesa come resistenza alla fatica ma anche come sicurezza). Se all'inizio è quasi sempre 'attaccato' col tempo andrà sempre + da solo con la 'sua' bicicletta mentre il genitore conserva la possibilità di 'attaccarlo' se il percorso diventa troppo faticoso o se incontra strade trafficate o tratti comunque pericolosi.......... :si
Un saluto a tutti Alberto
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: cerco "cammello"

Messaggio da pedalgronda »

chiedo venia, non avendo bimbi al seguito non sono esperto del settore.

Però dopo un presidente petroliere del texas, un presidente che va in bici coi bimbi mi obbligava a scrivere qualcosa!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: cerco "cammello"

Messaggio da Faustbike »

pedalgronda ha scritto:chiedo venia, non avendo bimbi al seguito non sono esperto del settore.
Però dopo un presidente petroliere del texas, un presidente che va in bici coi bimbi mi obbligava a scrivere qualcosa!

Esatto! Mi accodo.............. se poi penso ai nostri presidenti..... (consiglio e Repubblica).....
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: cerco "cammello"

Messaggio da Il Pordenonese »

trottola ha scritto:COMPRALO :cool
Non è un 'tubo diferro' (anche se lo sembra)
E' uno strumento magico :si :si :si
certo che se le istruzioni le facessero un po' piu chiare....piu di 1 ora per montare un tubo di ferro!!!! sabato lo provo

saluti
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: cerco "cammello"

Messaggio da trottola »

Com'è andata la prova del 'tubo diferro'???
Ciao Alberto
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: cerco "cammello"

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

allora?

la differenza col dromedario è che il cammello ha due emme...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti