Che Bici acquistare per andare in giro nei parchi di milano?

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
jarhead1981
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 lug 2018, 2:13 pm

Che Bici acquistare per andare in giro nei parchi di milano?

Messaggio da jarhead1981 »

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto. Stavo valutando l'acquisto di una nuova bici per farmi passeggiate nell'hinterland Milanese. Sabato ho fatto 50 km in mountain Bike e mi sono divertito tantissimo.

Vi chiedo che bici devo acquistare per andare in giro comodo senza strafare?

Spesso ci sono percorsi ciclabili e spesso alcuni tratti sono in sterrato.

Non credo che mi convenga la bici da corsa, ma penso che la Mountain Bike sia pesante. Mi aiutate nella scelta?

Grazie mille.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Che Bici acquistare per andare in giro nei parchi di milano?

Messaggio da p000gna »

Certo che la MTB è pesante, ed anche poco scorrevole, .... poi c'è MTB e MTB, io mi riferivo alle più comuni: quelle da 'supermercato'. E conta parecchio anche la gommatura, una gommatura parecchio scolpita comporta anche un' andatura molto scomoda e piena di vibrazioni quando vai su asfalto e non serve quasi a nulla a meno che tu non vada su terreni particolarmente sabbiosi o 'viscidi' tipo fango dove serve una presa particolare, così pure una gomma troppo larga richiede una fatica superiore a pari velocità. Se non hai particolari esigenze dai un'occhiata a una trekking, altrimenti prendi in esame una bici da strada o una gravel per i misti.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: Che Bici acquistare per andare in giro nei parchi di milano?

Messaggio da fabryr. »

Ciao ti porto la mia esperienza,ho iniziato con una mtb per girare nei boschi qui della brianza,poi dopo alcuni anni mi stavano stretti e sono passato alla bdc avevo voglia di fare tanta strada e macinare km su km..ora la mtb è semi stradalizzata per andare a lavoro e al box di crossfit,ho montato delle gomme che mi permettono di fare strada e sterrato leggero in cado di bisogno,ammetto che è comunque pesante in confronto ai 7 kg della bdc,se proprio non hai grosse pretese ti consiglierei di dare un'occhiata a qualche ciclocross oppure gravel..ti dico che un pensierino mi sta girando per i neuroni di provare una di queste 2 soluzioni e nel caso fare un'acquisto mirato alle mie esigenze,appena avrò modo di fare un giro dal mio ciclista di fiducia vorrei appunto chiedere info a riguardo e se per caso ha qualche bici da poter provare per qualche giro giusto per schiarire bene le idee,se farò anche questo passo si aggiungerà un mezzo in più per poter decidere al momento con quale uscire :pazzo prova a vedere se trovi qualche negozio con bici da provare almeno ti fai l'idea sulle differenze... :cool :cool
il.bruno
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 feb 2018, 12:43 pm

Re: Che Bici acquistare per andare in giro nei parchi di milano?

Messaggio da il.bruno »

io con esigenze simili ho preso la triban 100 dal decathlon l'anno scorso, mi sto trovando bene a parte qualche foratura. se usi la bici per andare intorno a milano, non trovi salite e quindi anche il cambio 1x7 va più che bene.
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Che Bici acquistare per andare in giro nei parchi di milano?

Messaggio da giampidega »

consiglio una ibrida come la mia
che tra parentesi é in vendita perchè purtroppo da me ci sono troppe salite
fatto in tranquillità tutto il naviglio grande via alzaia da oleggio fino in darsena
perché e adatta asfalto e sterrate
molto divertente
:lol

ps: non me ne vogliate ma lasciate perdere bici decathlon
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti