Portabici universali

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
mattiap
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ago 2009, 1:42 pm
Biografia: chiamatemi Tia
Bicicletta: usata da uomo classica
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Portabici universali

Messaggio da mattiap »

Salve a tutti e grazie in anticipo.
Volevo acquistare (anche usato) un portabiciclette universale da macchina, di quelli che si attaccano con delle cinghie al portellone del baule posteriore (per es. vedi link: http://www.accessoriautomoto.it/store/i ... cts_id=526).
Che ne pensate della sicurezza di questi oggetti? :boh
Serve qualche tipo di segnalazione posteriore di "carico sporgente" o "fuorisagoma"? Tipo il classico cartello quadrato a righe bianche e rosse? :|
grazie,
Mattia
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Portabici universali

Messaggio da Il Pordenonese »

lo ho anche io, metto sempre il cartello a strisce bianco e rosso (vai un un qualsiasi magazzino di materiali per l'edilizia e te lo regalano...), un accorgimento per stare tranquilli e' quello di aggungere alle cinghie qualcosa che impedisca di sfilarsi dal portellone in caso di sganciamento (io ho forato il gancio, ho aggiunto una stringhetta con una pallina alla fine, cosi se la cighia malauguratamente dovesse sganciarsi e sfilarsi, la palla si incastra e tiene su il portabici. comunque problemi non ne ho mai avuti, l'importante e' non caricarle molto (2 bici anche se ne supporterebbe 3, oppure 3 ma da corsa) e legarle bene tra loro in modo che si muovano il meno possibile.

saluti
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Portabici universali

Messaggio da pedalgronda »

se ne era parlato già in questa discussione

i portabici posteriori possono essere molto pericolosi se fissati male. Decathlon stessa da parecchio tempo li ha, mi risulta, tolti dal loro catalogo in quanto molte persone li hanno persi per strada. Io le bici le metto sul tetto sulle apposite guide.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
mattiap
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ago 2009, 1:42 pm
Biografia: chiamatemi Tia
Bicicletta: usata da uomo classica
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: Portabici universali

Messaggio da mattiap »

Grazie per le vostre risposte.
Mattia.
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Portabici universali

Messaggio da luc_maz84 »

mattiap ha scritto: 20 mar 2010, 12:43 am Grazie per le vostre risposte.
Mattia.
Ciao, non ti sei più fatto vedere, ci sei? :boh Oggi è il tuo compleanno, auguri se torni presto a trovarci! :lol Altrimenti.... niente! :mad
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti