cosa portare

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
MIRCOFAILLI
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 set 2013, 11:21 am
Bicicletta: MTB/CORSA

cosa portare

Messaggio da MIRCOFAILLI »

ciao a tutti mi accingo a fare il mio primo viaggio in bici.abbiamo scelto la ciclabile del danubio.
siamo io moglie e figlia di 10 anni.
l'idea sarebbe quella del campeggio ma essendo il primo viaggio ,cosa occorre, secondo la vostra esperienza, portarsi dietro???? :boh :boh :boh
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: cosa portare

Messaggio da robbibi »

...di sicuro non sono il più adatto per i suggerimenti ma dopo aver fatto alcune volte più di un w.e. da solo con la mia bici mi sento di dirti una cosa riguardo al vestiario....poche cose ma veramente specifiche, so che costano un okkio della testa ma rischi ugualmente di buttare tanti di quei soldi e poi non avere quello che davvero "funziona"...tipo giubbino antivento (in settembre se piove fa già freddo).....per conto mio è inutile girarci attorno...goretex e sei sicuro di avere un capo infallibile.
provata tanta altra roba "simile" ma con scarsi risultati, approdato a capi "seri" si è rivelata la scelta definitiva!

buona bici
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: cosa portare

Messaggio da trottola »

In campeggio se ci si bagna è difficile asciugare il vestiario x cui dei capi di ricambio sono utili : + confort uguale + peso, meno confort uguale meno peso, vedi tu..... E' chiaro che capi tecnici 'aiutano' ma costano anche x cui guarda la tua 'tasca' (abbiamo conquistato il K2 con indumenti che oggi non useremmo neppure x passeggiare in collina, quindi qualche ristrettezza non ci ha mai impedito di fare qualcosa).
Butto lì cosa portiamo con noi (anche se, riconosco ciò che portiamo con noi ci permetterebbe di attraversare il deserto di sale o campeggiare per un mese in Groenlandia): tenda, sacchi a pelo, materassini e cuscini gonfiabili, fornello, pentolame vario,piatti bicchieri posate ecc, indispensabile la moka,abbigliamento leggero e pesante compreso cappello di lana e guanti in pile x i ragazzi , vestiario impermeabile (quest'anno anche il lusso di sovrascarpe impermeabili, usate circa 1 ora in circa 14 tappe tra Francia e Inghilterra: si sà, servono soprattutto a garantire bel tempo), ombrellino per il campeggio, pronto soccorso x umani e destrieri, sacchetti di plastica x assicurare ulteriore impermeabilità; ovviamente non può mancare il peluche preferito del bimbo (anche se ormai cresciuto-il bimbo- non il peluche), e ovviamente conservare un pò di posto x gli immancabili souvenir
Ti chiederai dove mettiamo tutto questo...........beh, continuo a chiedermelo anch'io.......
Dimenticavo, 100 Kg di ottimismo...allontanano i temporali e garantiscono sole splendente (non troppo, che altrimenti si suda :D ).
Buona pedalata
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: cosa portare

Messaggio da robbibi »

concordo in pieno con Trottola per tutto il necessario, ottimo il consiglio di sacchi di plastica, meglio se quelli neri delle spazzature, sono anche più robusti degli altri....

...per il vestiario...si goretex costa una fortuna si sa ma almeno per gli adulti 1 volta fatta la spesa lo si userà per anni......per il ragazzino il discorso è diverso, cresce lui ed il peluche...(ahahhahah)
...magari tra qualche anno riesce a portare il goretex del padre o della madre ed a quel punto il capo in goretex sarà costato ancora meno....

dato che farete una ciclabile "ben trafficata" non sarebbe male pensare positivo ed affidarsi alle eventuali bici-officine lungo il percorso se ve ne fosse la necessità, i pezzi o gli accessori di ricambio per la/le bici pesano...100kg di allegria e positività bastano!!

ho un amico spagnolo che ogni anno viene in Italia a girare con la bici, si ferma mediamente 10/15gg....il suo zaino pesa circa 7 kili (!!!!!!)...quest'anno gli guarderò dentro per imparare bene a cosa portare, ma dice spesso "....al limite se mi serve una cosa che non ho con me ed è essenziale, stavolta la compro, mi servirà anche per le prossime volte..." e questa filosofia lo porta ad avere con sé abiti che gli vanno appena appena bene o che non sono all'ultima moda...una volta che li ha usati e c'ha sudato dentro il suo giusto, li butta....al ritorno avrà però lo stesso peso, scambiando gli abiti dismessi con souvenir!!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
MIRCOFAILLI
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 set 2013, 11:21 am
Bicicletta: MTB/CORSA

Re: cosa portare

Messaggio da MIRCOFAILLI »

vi ringrazio per il vostro aiuto :si :si .avevo gia' pensato di orientarmi su vestiario tecnico vistoche comunque la maggior parte del tempo staremo in bici.magari pensavo a un paio di jeans e felpa per la pizza.e per la doccia che si porta l'accappatoio???? :boh
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: cosa portare

Messaggio da robbibi »

ogni volta che vado in ferie o che mi fermo in qualche hotel faccio sempre incetta di quelle bustine con lo shampoo o i pacchettini con i piccoli saponi...questo è il momento di usarli, mia moglie prdilige le bustine con le cuffiette per i capelli...docciaschiuma in piccolo contenitore dalla forma a sogliola...pettine...barba e capelli li faccio prima di partire...
scarpe coi tacchetti le lascio a casa, nike air per la bici e snickers per la sera, infradito per la doccia.
fantasmini leggeri o pesanti dipende dal periodo, felpa della north-face, k-way o cerata goretex o giubbino impermeabile X-Bionic, 1 cambio di intimo per ogni giorno di viaggio.....
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: cosa portare

Messaggio da trottola »

e per la doccia che si porta l'accappatoio???? :boh[/quote]

Nooooooooooo, micro asciugamano di quelli che si asciugano al solo guardarli :eek
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti