sacca idrica

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

Re: sacca idrica

Messaggio da lanfranco »

La sacca va bene per chi gareggia che non può perdere quei due secondi e il ritmo di gara e che poi la sostituisce ad ogni gara. Per la praticità e sopratutto l'igiene molto meglio la vecchia borraccia.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: sacca idrica

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

io mi porto sempre una bottiglietta da 50cc che poi riempio periodicamente alle fontanelle che incontro sul percorso...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

Re: sacca idrica

Messaggio da lanfranco »

Eh! Amico Giuseppe, qui mi pare tutto un:" Ufficio complicazione cose semplici".Ciao a tutti.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: sacca idrica

Messaggio da pedalgronda »

lanfranco ha scritto:Eh! Amico Giuseppe, qui mi pare tutto un:" Ufficio complicazione cose semplici".Ciao a tutti.
ho la sacca idrica che in genere non uso abitando in posti ricchi d'acqua e di case a cui chiederla. Ma la mia sacca idrica porta 3 litri d'acqua e li porta tutti sulla schiena in modo compatto (insieme al giubbino e al panino). 6 bottigliette da 50 cl farebbero la stessa funzione ma non sono ugualmente comode da trasportare. Non è solo questione di comodità. A volte l'acqua è IL problema.
Se affronti una salita durissima sotto il sole i 3 litri vanno in un attimo. Certo potresti fermarti ogni volta, scendere, prendere una delle 6 bottigliette e riporre la vecchia nello zaino o nelle sacche....ma perchè se posso continuare la mia pedalata senza pensieri?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Daniele-mtb
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:08 am
Bicicletta: MTB Hood XT

Re: sacca idrica

Messaggio da Daniele-mtb »

Sacca idrica: SEMPRE!
Sono un bevitore compulsivo e non mi piace distrarmi con la borraccia che,molto spesso, raccatta ogni genere di sporcizia, una volta persino una lumaca preventivamente sminuzzata dalla ruota anteriore!
La sacca la svuoto appena arrivo a casa e, ogni tanto, la disinfetto con 20 ml di Amuchina per litro di acqua, esattamente come faccio per le bottiglie che uso alla casetta dell'acqua e per le verdure. La cosa veramente importante è non dimenticarsela sullo schienale di qualche sedia con dentro l'acqua rimasta... Semmai dovesse cambiare colore od odore, alla Decathlon ci sono ricambi a ben 7,00€!
In inverno lo zainetto è utile per tenere la giacchetta a portata di mano e ripara la schiena. L'unico inconveniente è per coloro che intendono bere cose diverse dalla semplice acqua, tipo tè o bevande isotoniche. Buone pedalate!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti