Navigatore Android

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Navigatore Android

Messaggio da pedalgronda »

turismosostenibile ha scritto:Osmand e'meglio di oruxmap? Se si, perché?
sono diversi. Osmand è una specie di navigatore stradale ma, al contrario degli altri navigatori stradali, permette di essere usato anche in bici perchè in grado di seguire una traccia gpx e non solo le "strade".
Orux invece è molto più adatto per avere alcune funzioni che interessano (a volte) i ciclisti: altimetrie, bussole, integrazione col web, ant+, caricare mappe "personali" (indispensabile per l'offroad), ecc ecc ecc
Io li uso entrambi: osmand per giri cicloturistici in cui mi piace che una voce mi dica "girare a destra tra 100 metri" e oruxmap per i percorsi in cui voglio monitorare alcuni dati o lontano dai centri abitati.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
turismosostenibile
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2011, 9:30 pm
Bicicletta: Legnano

Re: Navigatore Android

Messaggio da turismosostenibile »

Capito grazie, devo dire però che l'indicazione vocale nei percorsi GPS mi intriga non poco, ma non lo ho mai provato.
turismosostenibile
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2011, 9:30 pm
Bicicletta: Legnano

Re: Navigatore Android

Messaggio da turismosostenibile »

Moderatore non avevo visto la tua risposta, non mi ero accorto della seconda pagina di post :timido, ok era ciò che mi serviva sapere, si in bici sono orientato al ciclo turismo e mi confermi che in quel contesto la vocina di Osmand fa la differenza rispetto ad altri prodotti, interessante, lo prendo senz'altro. Oruxmap l'ho gia scaricato e lo tengo per le uscite a piedi in montagna, sempre per quanto hai scritto.
Grazie anche a borgofumo per le considerazioni circa la batteria che terrò in preziosa considerazione fornendomi di batterie esterne, a proposito esistono carica batterie con la dinamo ?
canfe
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ago 2011, 11:39 am

Re: Navigatore Android

Messaggio da canfe »

Ho l'ultima versione di OSMAND a pagamento (pochi euro). Funziona tutto ma non mi vede le mappe GPX che scarico da questo sito. Mi potete aiutare?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti