Navigatore GPS specifico per bici...?

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da andreapepp »

Ciao a tutti,
Gentilmente vorrei un consiglio per acquistare un navigatore GPS per le mie uscite in bicicletta.
Su questo dispositivo vorrei caricare i vari percorsi che sono proposti sul sito ed eventualmente crearmene io alcune tramite il software a corredo o quello che ce a disposizione.
In casa TomTom ho visto solo quello da moto...
In casa Garmin invece ho visto che ce un pò di scelta però non capisco se le mappe sono incluse se fanno da veri e propri navigatori come quello che ce in auto e soprattutto se e quali sono le mappe caricate.
Altre marche al momento non ne sono a conoscenza...
Grazie
Andrea
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da robbibi »

io ho il Garmin edge 800 e ha la mappa già insita nella memoria....ma NON parla...e NON indica con segni convenzionali come trovi sui tom-tom da auto...ti seve per "vedere" dove stai andando oppure per "puntare" una direzione e seguirla bene o male a seconda di quello che ti trovi davanti man mano.
NON funzionando tramite una sim telefonica hai la certezza assoluta che ti dirà dove sei anche senza campo per il cellulare...sembra una cagata ma a me 1 volta mi ha tirato fuori da una pineta in cui mi ero perso...

altri non ne conosco...
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da andreapepp »

robbibi ha scritto:io ho il Garmin edge 800...
Grazie per la testimonianza ;)
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da andreapepp »

Ciao,
curiosando qua nel forum ho trovato un app per smartphone che non sembra male, appena possibile la voglio provare e per l'occasione mi compro un supporto di quelli che si attaccano sul tubo centrale del telaio, se funziona come sembra sono apposto e spendo soldi solo per il supporto...poichè alla meglio per un garmin ci vogliono minimo 250€...
Grazie
renato.loro
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 set 2010, 6:04 pm

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da renato.loro »

fosse così semplice..... e chi compra più un GPS..... quanto dura la batteria dello smathphone?

:boh
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da andreapepp »

...come più di un GPS...??? :eek
Per ora non ho intenzione di fare delle uscite molto lunghe, devo provarlo poi ti saprò dire :si
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da p000gna »

In ogni caso, onde ovviare al problema durata, dotarsi di battery-pack di riserva.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da andreapepp »

p000gna ha scritto:In ogni caso, onde ovviare al problema durata, dotarsi di battery-pack di riserva.
:cool :cool :cool
miscubainstr
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 lug 2015, 12:19 pm

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da miscubainstr »

Ciao, hai provato l'APP? Come funziona? Come si chiama?

Grazie

Scuba

andreapepp ha scritto:Ciao,
curiosando qua nel forum ho trovato un app per smartphone che non sembra male, appena possibile la voglio provare e per l'occasione mi compro un supporto di quelli che si attaccano sul tubo centrale del telaio, se funziona come sembra sono apposto e spendo soldi solo per il supporto...poichè alla meglio per un garmin ci vogliono minimo 250€...
Grazie
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da andreapepp »

Ciao Scuba,
purtroppo il supporto da telaio che ho preso l'ho restituito subito poiché non mi permetteva la visione del display...oltre al semplice riflesso del sole visto che adesso il sole è molto alto, la pellicola non aderiva perfettamente al display dello smartphone e quindi anche li la visione era pessima...
Al momento sto apettando qualche buona offerta su Amazon per prendere un Garmin...
Mi dispiace
Andrea
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Navigatore GPS specifico per bici...?

Messaggio da pedalgronda »

miscubainstr ha scritto:Ciao, hai provato l'APP? Come funziona? Come si chiama?
di solito si parla di Oruxmap.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti