Navigatore Osmand e la voce guida

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
19nando
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 feb 2013, 12:01 am
Bicicletta: da strada per cicloturismo
Località: S. Giusto canavese To

Navigatore Osmand e la voce guida

Messaggio da 19nando »

Sono un vecchio cicloturista che ha percorso parecchi km in Italia e in vari paesi europei. Ho sempre usato le cartine che considero valide, ma anche molto scomode.
Da qualche tempo sto cercando di utilizzare come ausilio anche il gps
Sto provando il navigatore Osmand. sullo smartphone
Dopo aver cercato di comprendere il macchinoso funzionamento, inserito le mappe, la voce guida, aver memorizzato qualche traccia e qualche altra inserita da pc tracciata con openrunner. (files gpx)
alla prova pratica: le carte, le mappe e la registrazione viaggio, tutto ok, per quanto concerne la voce guida che potrebbe diventare molto utile, non solo in città, il suo funzionamento lascia molto a desiderare. Dopo aver provato le varie impostazioni, funziona a singhiozzo; mi indica le curve i km di rettilineo, ma all'incrocio rimane muta.
Mi è venuto il dubbio che non ho smanettato abbastanza, (se c'erano i pulsanti si sarebbero usurati) sono deluso.
Probabile che oltre a questo inconveniente ci ne siano altri.
Gradirei qualche informazione o anche solo un'opinione da chi si è fatta più esperienza di me .
( Osmand versione 2.2.3 free -> smartphone Motorola “moto e”versione Android 4.4.2 )

ringrazio infinitamente
nando.
canfe
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ago 2011, 11:39 am

Re: Navigatore Osmand e la voce guida

Messaggio da canfe »

Ho l'ultima versione di OSMAND a pagamento (pochi euro). Funziona tutto ma non mi vede le mappe GPX che scarico da questo sito. Mi potete aiutare?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti