Qualità mountain bike decathlon

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
NONNOCICLISTA
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 giu 2010, 8:15 pm

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da NONNOCICLISTA »

La soluzione potrebbe essere quella di smontare i freni a disco e sostituirli con i V-Brake, bisogna vedere se sul telaio è prevista tale modifica. Anche io con una vecchia MB con freni a disco avevo il problema di una frenata lunga nel corso di una discesa impegnativa , pensavo che fosse dovuto alla economicità del materiale, invece pare che sia proprio quasi un difetto, con i V-Brake mai avuto sti problemi, basta fare attenzione alla qualità della gomma frenante
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da Paddy »

Non credo sia predisposta, sicuramente non lo è la forcella e poi non dovrei cambiare anche cerchi e leve?
bseven
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 set 2010, 9:45 pm
Biografia: vado in bici per ammirare il paesaggio e la natura non per fare record o sfide!!!
Bicicletta: BTWIN7
Località: MASSIGNANO (AP)

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da bseven »

io ho comprato una BTWIN 7 è una bici polivalente l'ho pagata 280 euro , per ora non mi posso lamentare!
fazerman
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 dic 2009, 12:50 pm

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da fazerman »

Per Nonnociclista:

Sul sito di Sportler c'è una Lakes grx 1300 scontata montata con XT ma la forcella..
La 8.1 costa meno ed è montata moolto meglio e monta una Tora 302 indistruttuibile, per non parlare dei freni a disco Avid...
Una mtb sotto i 12 kg a meno di 1000€ non la ho mai vista, non esiti a mandarmi il link o dove comprarla qualora ne capiti l'occasione.
Su sito di Sportler ci sono anche le Mondraker ma i prezi parlano da soli.
Deca avrà molti difetti, l'assistenza non è veloce, le bici arrivano montate non a regola d'arte ma la qualità in relazione al prezzo non ha rivali purtroppo.
Una mtb da 250€ va bene per lo sterrato ma provate a farci qualche garetta o qualche escursione sui terreni accidentati e poi ne riparliamo.
Spacey
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 gen 2012, 6:50 pm

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da Spacey »

Io a giugno ho preso una rockrider 5.1 2011, ottima bici per ricominciare a pedalare, eccellente su asfalto e sterrato, la consiglio per chi vuole ricominciaree. Il deragliatore anteriore è orrendo il posteriore discreto, le gomme di serie sono da cambiare subito io ho forato dopo meno di un mese.
E' robusta e forse leggermente pesantina, ma basta abituarsi. Da evitare assolutamente di testarla su percorsi xc piu tosti perche la forcella ammortizza il minimo, se si prende una buca sicuramente si rompe tutto.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da pedalgronda »

Spacey ha scritto:IDa evitare assolutamente di testarla su percorsi xc piu tosti perche la forcella ammortizza il minimo, se si prende una buca sicuramente si rompe tutto.
:eek si rompe??? sulla base di cosa lo dici
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Spacey
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 gen 2012, 6:50 pm

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da Spacey »

pedalgronda ha scritto:
Spacey ha scritto:IDa evitare assolutamente di testarla su percorsi xc piu tosti perche la forcella ammortizza il minimo, se si prende una buca sicuramente si rompe tutto.
:eek si rompe??? sulla base di cosa lo dici
Perche ho provato la bici su delle pietraie sconnesse, non mi dava sicurezza,la forcella anteriore in questi casi non ha fatto un granchè, ho fatto solo una prova per curiosità appena l'ho presa, per il resto è una super bici, asfalto/sterrato, chiaro che se si vuole fare mtb piu seriamente, secondo me, bisogna puntare su altro,ma per allenare le gambe e fare salite non difficile va piu che bene. E' una bici robusta e ci si diverte molto.
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da virgio »

secondo me è tutto basato sul prezzo come tutte le cose naturalmente e anche tutte le altre marche di bici , è chiaro che se spendiamo poco non potremmo avere una bici da gara , io comunque al decthlon ho visto bici per tutte le tasche e per tutti gli utilizzi , non le ho provate ma a vedere i componenti se spendiamo qualcosina in più abbiamo un ottimo prodotto qualità prezzo
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da virgio »

Spacey ha scritto:
pedalgronda ha scritto:
Spacey ha scritto:IDa evitare assolutamente di testarla su percorsi xc piu tosti perche la forcella ammortizza il minimo, se si prende una buca sicuramente si rompe tutto.
:eek si rompe??? sulla base di cosa lo dici
Perche ho provato la bici su delle pietraie sconnesse, non mi dava sicurezza,la forcella anteriore in questi casi non ha fatto un granchè, ho fatto solo una prova per curiosità appena l'ho presa, per il resto è una super bici, asfalto/sterrato, chiaro che se si vuole fare mtb piu seriamente, secondo me, bisogna puntare su altro,ma per allenare le gambe e fare salite non difficile va piu che bene. E' una bici robusta e ci si diverte molto.
perdonami ma una 5.1 non è fatta per andare sulle pietraie tutte sconnesse , è come andare alla dakar con il motorino.
Spacey
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 gen 2012, 6:50 pm

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da Spacey »

Si lo so, pero a suo tempo provai lo stesso per vedere come andava, la si puo solo usare su sterrati, sentieri tranquilli, ghiaia e asfalto
paolone61
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2012, 8:20 pm
Bicicletta: Bottecchia FX540 + Rockrider 5xc

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da paolone61 »

La mia esperienza mi fa scrivere che si tratta di bici robuste.
Attualmente possiedo una Rockrider 5XC che non sarà il non plus ultra ma come affidabilità non ha eguali ed è testata dal mio peso....
Le uniche sostituzioni sono state motivate dall'usura dopo almeno 2000 km percorsi in tutte le condizioni e senza farsi scrupoli.
Per il resto data la conformazione del telaio mai avuto alcun dolore nè alle ginocchia nè alla schiena.
Solo la sella è stata causa di problemi ma l'ho sostituita con una della Selle Italia acquistata sempre nel magazzino Decathlon a 24,95 euri che mi ha permesso di moltiplicare per n. volte la permanenza sulla bici.

Saluti

Paolo
djsgpos
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago 2012, 8:13 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Provincia Genova

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da djsgpos »

Io ho una Rockrider 5.3 2012 comprata a Luglio, per ora mi sto trovando benissimo, ottimo acquisto per qualità e prezzo; Unica pecca è stata secondo me che al montaggio non sono stati molto attenti alla regolazione del cambio e dei freni, ma con un pò di buona volontà ho sistemato il tutto; ora sono in cerca di una sella un po più confortevole.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da pedalgronda »

djsgpos ha scritto:Unica pecca è stata secondo me che al montaggio non sono stati molto attenti alla regolazione del cambio e dei freni
Quando l'ho acquistata io avevi entro un mese un tagliando gratuito con tutte le regolazioni . In effetti una bici nuova cambia un po' dopo qualche chilometro di primo utilizzo
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
djsgpos
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ago 2012, 8:13 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Provincia Genova

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da djsgpos »

Si ma se la riportavo e me la regolavano come quando l'ho comprata perdevo solo tempo, mi sono ingegnato e ho risolto ( per ora ). :cool
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Qualità mountain bike decathlon

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti