Specchietto/i

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
la_vale
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 mag 2015, 9:25 pm

Specchietto/i

Messaggio da la_vale »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi usa uno specchietto?
Avete qualcosa da consigliare?
Qualche anno fa ne avevo comprato uno, ma era più o meno un giocattolino, non stava fermo e rifletteva anche male (non era liscio, era tipo gli specchietti delle bambole anni 80, si vedeva una schifezza).

Vorrei comprarne uno, da mettere sulla mia bici (city bike qualunque, per uso cittadino).
Se avete consigli, ve ne sarò grata!

Grazie
Vale
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Specchietto/i

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

sono andato da un rivenditore di accessori moto e ne ho preso uno serio: mi ci trovo benissimo!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: Specchietto/i

Messaggio da fabryr. »

Ciao se guardi sul sito di rosebike trovi quelli da montare al posto del tappo manubrio per le bici da corsa,altrimenti ne esistono vari modelli e ti conviene cercare quello più adatto alle tue esigenze,mi è capitato di vederne alcuni montati sul caschetto,io non ne ho mai usati,mi hanno sempre detto alcuni conoscenti che poi è solo questione di abitudine... :cool
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Specchietto/i

Messaggio da p000gna »

Io darei un'occhiata anche a questo: https://www.decathlon.it/specchietto-re ... 58024.html
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Ramblerinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 nov 2017, 1:54 pm

Re: Specchietto/i

Messaggio da Ramblerinato »

Io, lo specchietto, lo uso da tempo perché, non vedendo dall'occhio sinistro, sarei costretto a girare tutto il corpo per guardare dietro. Io uso quello postato nel link del messaggio qui sopra. È comodo e poco ingombrante anche se non permette di appoggiare il manubrio ad una parete ed è la prima cosa che tocca terra in caso che la bici caschi (inoltre non permette di mettere eventuali appendici al manubrio). Ma il mio lo ho da qualche anno e di botte ne ha prese tante ma è ancora lì a servirmi :), tutt'al più ogni tanto do una tirata alle viti se si allentano troppo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti