Tiraraggi

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
bicimi
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2018, 6:02 pm

Tiraraggi

Messaggio da bicimi »

Ciao

Dovendo comprare un tiraraggi da portare dietro in caso di emergenza cosa dovrei scegliere?
Ho cercato in rete ma non ho capito se sono tutti uguali. Leggendo questa guida sul tiraraggi sembra ci siano delle misure.
Scusate per la domanda da principiante.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Tiraraggi

Messaggio da emabiond »

Esatto, di nipple ne esistono di diverse misure, con un gira nipple o tiraraggi tipo circolare copri tutte le misure utilizzate. Poi se lo vuoi portare dietro esistono dei mini tools che oltre ad avere le classiche chiavi a brugola comprendono anche gira nipple, smagliacatena ecc. Tipo questo della topeak che ne comprende di 4 differenti misure maggiormente utilizzate e con ognuno 4 punti di ingaggio (il massimo di punti per non rovinare niente in caso di nipple ostico)
Allegati
IMG_20180221_134951.jpg
IMG_20180221_134951.jpg (47.03 KiB) Visto 1759 volte
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Tiraraggi

Messaggio da p000gna »

E' vero, quelli circolari coprono tutte le misure dei nipples, però .... tempo fa mi capitò di comprarne uno a buon mercato, di provenienza cinese, ebbene non c'era neanche un misura che si adattasse alla mia bici perchè erano tutte troppo larghe: si vede che in Cina hanno bici con nipples più grandi di quelli che si usano qua. Qindi occhio a prendere un tiraraggi nostrale!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

oo

Messaggio da giampidega »

oo
Ultima modifica di giampidega il 14 mag 2018, 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Bennetty
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mag 2018, 12:05 pm

Re: Tiraraggi

Messaggio da Bennetty »

I think that this question is very good.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti