carrellini trasporto bambini

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

carrellini trasporto bambini

Messaggio da Il Pordenonese »

sul wiki ho aggiunto una sezione con i link ai produttori di carrellini, se qualcuno ne conosce di altri aggiunga:

https://www.piste-ciclabili.com/wiki/Car ... to_bambini
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: carrellini trasporto bambini

Messaggio da pedalgronda »

Il Pordenonese ha scritto:sul wiki ho aggiunto una sezione con i link ai produttori di carrellini, se qualcuno ne conosce di altri aggiunga:

https://www.piste-ciclabili.com/wiki/Car ... to_bambini
ottimo lavoro :cool le liste di link a siti già selezionati sono una risorsa preziosa, che fa risparmiare tanto tempo a chi sta cercando dei consigli per gli acquisti. Bisognerebbe anche realizzare qualcosa di simile per i produttori e rivenditori di biciclette-.grande!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: carrellini trasporto bambini

Messaggio da Il Pordenonese »

giusto per la cronaca io c'ho un belelli doppio, ma visto che e' in arrivo il 3 pargolo dovro' dotarmi (piu' che io che gia sono full mia moglie...) di un 2o carrellino. questa volta pensavo ad un chariot (cari ma perfetti) o ad un croozer, perche' hanno il riduttore per bambini piccoli e la possibilita' di trasformarli in passeggino (moooolto utile se si e' in vacanza in bici)

saluti
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: carrellini trasporto bambini

Messaggio da Il Pordenonese »

un'altra sezione che secondo me potrebbe essere interessante sarebbe quella dei tour operator che organizzano vacanze in bici, tipo zeppelin, jonas, girolibero, etc...

saluti
Davidone
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 feb 2010, 12:22 pm

Re: carrellini trasporto bambini

Messaggio da Davidone »

ciao Pordenonese,
mi hanno regalato fresca 4 giorni fa il carellino porta bebè della Belelli,penso sia come il tuo....
che mi dici di quelle ruote in plastica,sono affidabili?
Non avendolo mai usato;come si va con il rimorchio?? :lol
Saluti
Davidone
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: carrellini trasporto bambini

Messaggio da Il Pordenonese »

Davidone ha scritto:ciao Pordenonese,
mi hanno regalato fresca 4 giorni fa il carellino porta bebè della Belelli,penso sia come il tuo....
che mi dici di quelle ruote in plastica,sono affidabili?
Non avendolo mai usato;come si va con il rimorchio?? :lol
Saluti
Davidone
miiii, ho visto solo adesso il msg, scusa. le ruote con le razze di plastica furono anche la mia prima preoccupazione, ma non hanno mai dato problemi (confermato in cio' anche da esperto venditore di bici - non l'ho comprato da lui - che lo aveva uguale e mi ha rassicurato), ormai io ci ho fatto almeno 1 migliaio di km e reggono benissimo, ho avuto solo 1 foratura, unico consiglio comprati la camera d'aria di ricambio perche' essendo una ruota particolare non e' detto che tutti i i riparatori la abbiano (a me si e' forata in austra e ho combinato, ma un po mi sono preoccupato...

col carrellone si va da dio, il belelli tiene discretamente anche la pioggia. unico neo ovviamente le manovre nello stretto e la retromarcia... :asd

saluti
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: carrellini trasporto bambini

Messaggio da trottola »

Davidone ha scritto:ciao Pordenonese,
mi hanno regalato fresca 4 giorni fa il carellino porta bebè della Belelli,penso sia come il tuo....
che mi dici di quelle ruote in plastica,sono affidabili?
Non avendolo mai usato;come si va con il rimorchio?? :lol
Saluti
Davidone
(in generale con i carrellini, il tuo non lo conosco....) Si va da diooooo :asd :asd :asd
usato x anni, anche se solo e rigorosamente su ciclabili (lasciare dei pupi a quell'altezza in mezzo alle auto non me la sono mai sentita :pazzo ). I carrellini sono fantastici, sono i bimbi che purtroppo crescono :diablo
(e così poi passi al trailgator :cool )
quando ti capita (x fortuna raramente :! ) di attraversare un acquazzone rimpiangi solo di non essere anche tu così piccolo da trovare posto nel carrellino dove il pupo ben protetto si gode lo spettacolo :P :P :P
Unica fatica controvento (ma puoi sempre 'passarlo' alla moglie pontificando che è meglio di una seduta di fitness :noti ). In retromarcia non so, non avevo ancora mai pensato di percorrere delle ciclabili in retromarcia :uhm :uhm :uhm
Buone pedalate
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti