Why can I cycle for 2 hours but not run 5 minutes?

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Why can I cycle for 2 hours but not run 5 minutes?

Messaggio da p000gna »

It's because you are not issued to walk enaugh speeedly. With abitual low speed runs and increasing it's lenght in hundreds of yards an successively in miles you can improve your resistance and can run (at the right speed) for hous, such as you may do by cicling.
So if you try to sprint in cycling you can't last more than a few minutes and surely you can't reach a mile a that speed, just as when you start a foot run not being issued a that you can't cover more than a hundred yards.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti