Quale bici pieghevole???

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Quale bici pieghevole???

Messaggio da p000gna »

Dipende da cosa vuoi e cosa ci vuoi fare,
1- col cambio o senza?
2- a pedalata assistita o no?
dai un'occhiata a questo link della Decathlon tanto per farti un'idea: https://www.decathlon.it/C-936674-idee- ... ct_8500543.
Poi tieni conto che le migliori sono la Graziella autentica della Carnielli e la Brompton.
Però se la vuoi tenere in macchina per piccoli spostamenti dai parcheggi periferici o semiperiferici al centrocittà va bene anche uno dei tanti cloni (tutti senza cambio) della Graziella (tipo la Cinzia) che trovi in vendita anche nei supermercati intorno ai 100 €. Per una col cambio (che serve soprattutto sui ponti e i cavalcavia quando uno non è molto performante o vuol durare meno fatica) il prezzo per una bici da supermercato va dai 170€ in sù.
Se ne vuoi sapere di più dai un'occhiata alla pagina di 'Orgoglio Pieghevole' su FB.
Ciao.
P.S.
Io oggi dovevo andare a Firenze e farmi un pezzo di quasi 2 Km dal parcheggio: mi sono portato uan pighevole di scarso pregio, trovata al cassonetto e rimessa su da me, perché se la devi lasciare, in certi luoghi, una pieghevole non arriva a durare 1 ora.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti