Consiglio acquisto bici

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
mazinga71
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 giu 2020, 11:47 am
Bicicletta: Nessuna

Consiglio acquisto bici

Messaggio da mazinga71 »

Ciao, sto cercando di capire su che tipo di bici orientarmi. Ho una city bike, con solo i cambi posteriori. Arrivo a farci su ciclabile 80-100 km in un gg. Ma mi trovo male con la seduta, mi piace stare più come dire "stesa" sulla bici. Nn ho mai amato le bici da donna, ma sono un tappo, arrivo a malapena a 1.55 e le bici da uomo sono enormi per me. Non so se provare a cercare qualcosa di decente del mercato per bimbi / ragazzini e che tipo di bici cercare. Da corsa no, non amo le ruote strette anche perché spesso le ciclabili che faccio sono un po' sterrate. Mountain bike? Tanti anni fa, la prima bici con cui facevo lunghi giri, era una roba nn proprio da corsa ma coi cambi sul tubo centrale (anni 80 della Legnano). Grazie per qualsiasi consiglio. Ah mi muovo principalmente solo su ciclabili o strada per raggiungere.
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Consiglio acquisto bici

Messaggio da luc_maz84 »

mazinga71 ha scritto: 31 lug 2020, 11:15 pm Ciao, sto cercando di capire su che tipo di bici orientarmi. Ho una city bike, con solo i cambi posteriori. Arrivo a farci su ciclabile 80-100 km in un gg. Ma .....
Benvenuta! :cool Complimenti a prescindere, che gamba! :si

Le bici oggi, non sono più da "donna" o "uomo"! :nono Sono semplicemente a: scavalco basso e/o con tubo trasversale alto! :D
Provare con... le cosiddette "pieghevoli" che non sono ma, hanno le ruote da 20" non di più!
mazinga71
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 giu 2020, 11:47 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Consiglio acquisto bici

Messaggio da mazinga71 »

Grz ecco a me piacciono le bici a scvalvo alto ma sn troppo bassa😪 ho anche la pieghevole, ci ho fatto un gg una 40 di km e ero morta, troppa fatica con le ruote da 20 benché abbia il cambio (ma sempre solo quello dietro) Forse devo cercare qualcosa di usato per ragazzini, tipo una buona Mountain bike o bici da corsa (ce ne con le ruote nn strafini / con copertoni che possono andare anche su sterrato?)
luc_maz84
Messaggi: 2876
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Tandem pieghevole Graziella 20"; - Hinergy Click 20";
Località: Torino (TO)

Re: Consiglio acquisto bici

Messaggio da luc_maz84 »

Certamente da un buon ciclista (venditore), troverai sicuramente la bici adatta a te come "taglia" misura e le caratteristiche idonee al tuo uso. :si
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Consiglio acquisto bici

Messaggio da luigi »

Canyon ha in catalogo la taglia 3xs che viene data per altezze dai 152 cm e anche la xs di decathlon parte dai 155
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti