going uphill need advice

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: going uphill need advice

Messaggio da p000gna »

waltona ha scritto:
Hi all, I went cycling for the first time in a few months yesterday and found it exhausting. I'm not too fit (but i'm not awfully unfit. I can handle flat surfaces just fine, but my god.. Going up any kind of uphill, even if it wasn't too steep just destroyed me. An hour into my cycling and I was destroyed. My fiancé told me that changing gears is supposed to help but as a newbie I'm not sure how it works. Can someone explain that and perhaps provide a few more tips for cycling uphill? I'm likely to be doing a whole lot more of it in the near future and want to be prepared. Thanks in advance!

*I'm on a mountain bike and typically ride on a mix of path/roads. I don't tend to go on dirt/trails/etc. Should I think about purchasing a different kind of bicycle or is a mountain bike right for me? I've heard hybrids could be what I'm looking for...
thanks,,,,..
Questa la traduzione di Google Translator:
Ciao a tutti, ieri sono andato in bicicletta per la prima volta in pochi mesi e l'ho trovato estenuante. Non sono troppo in forma (ma non sono terribilmente inadatto. Riesco a gestire bene le superfici piane, ma mio dio .. Salire qualsiasi tipo di salita, anche se non era troppo ripida, mi ha distrutto. Un'ora dopo il mio ciclismo e sono stato distrutto. Il mio fidanzato mi ha detto che cambiare marcia dovrebbe aiutare, ma come novellino non sono sicuro di come funzioni. Qualcuno può spiegarlo e forse fornire qualche altro consiglio per pedalare in salita? per fare molto di più nel prossimo futuro e voglio essere preparato Grazie in anticipo!

* Sono in mountain bike e di solito guido su un misto di sentiero / strade. Non tendo ad andare su sterrato / sentieri / ecc. Devo pensare all'acquisto di un diverso tipo di bicicletta o una mountain bike è giusta per me? Ho sentito che gli ibridi potrebbero essere quello che sto cercando ...
Grazie,,,,..

A parte qualche piccolo difetto nella versione in lingua italiana di Google, si capisce abbastanza (anche se il testo lasci intendere che si tratti di una femmina e la traduzione è tutta al maschile dato che per la lingua inglese non c'è differenza) vorrei rispondere a waltona (e lo faccio in italiano, e questa volta si arrangi lei con la traduzione) che:
'se fa del misto senza cercare sterrati estremi, per lei l'ideale sarebbe una 'gravel' od al più una 'trekking' (ben rapportate per la salita) che sono sicuramente più scorrevoli e leggere di una MTB e lascerei perdere gli ibridi (che sono una versione stradale delle bici da corsa) e non tanto adatti agli sterrati (anche se cerca di farne pochi) ....
Come alternativa a basso costo prenderei anche in considerazione di mettere una gommatura liscia 'da strada' sulla MTB in modo da aumentarne la scorrevolezza e ridurne gran parte delle vibrazioni aumentando contemporaneamente il 'comfort' della marcia.'
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: going uphill need advice

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

questo è l'altro messaggio di waltona
waltona ha scritto: 24 set 2020, 12:16 pm Che fine hanno fatto ponte pedonale e sede comunale free logo maker
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: going uphill need advice

Messaggio da p000gna »

..... che contiene un link di SPAM .....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite