quale navigaore?

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
gijo
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2009, 11:14 am

quale navigaore?

Messaggio da gijo »

Vorrei comprarmi un navigatore per bici-c'è qualcuno che mi puo' consigliare in merito?
Vorrei un oggetto sul quale sia possibile anche inserire percorsi da me precedentemente programmati con ad esempio quella strada bassa o di campagna piuttosto che un'altra- cardiofrequenziometro e\o altre funzioni per l'allenamento non mi interessano. Ciao a tutti
fafner
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 apr 2009, 10:40 pm
Biografia: Sono uno che si accontenta di poco e se è possibile passare del tempo con gli amici ,ogni tanto mi fermo a vedere cosa ci ha regalato la natura e senza la frenesia di correre sempre dietro a quello che non riusciamo ad avere e a volte rendermi conto che quello che sto cercando è la tranquillità
Località: Casier Treviso

Re: quale navigaore?

Messaggio da fafner »

Ciao sono Fafner e io utilizzo un orologio con gps della Geonaute il Keymaze 500.Lo utilizzo con soddifazione in quanto mi carico il percorso che devo fare prima su google earth e poi lo scarico dal Keymaze sul computer e mi rivedo il percorso corretto, le medie, le altezze, le calorie consumate e altre funzioni che troverai nel sito della Decatlon dove l'ho acquistato. Non hai bisogno di acquistare cartografie o aggiornamenti di mappe in quanto funziona con le tracce del gps.Saluti Fafner :cool
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: quale navigatore?

Messaggio da pedalgronda »

io uso un palmare-telefono con GPS integrato.
Non è pensato per la bici per cui bisogna aver voglia e tempo per smanettarci un po', ma quando va è bellissimo. Io uso il software CompeGps o GPScyclecomputer con caricate le mappe da me georeferenziate. PS lo uso, con successo anche per fare trekking.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Golcondo
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2009, 12:48 am

Re: quale navigaore?

Messaggio da Golcondo »

Proprio oggi ho acquistato un Garmin mod.Edge 305.
Che genere di download presenti sul sito posso scaricare per poi memorizzarli sul mio navigatore?
Grazie
andreabigotto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 mag 2009, 9:52 pm
Bicicletta: city bike

Re: quale navigaore?

Messaggio da andreabigotto »

Lele Caporal
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 dic 2021, 10:40 am
Bicicletta: Nessuna

Re: quale navigaore?

Messaggio da Lele Caporal »

Appena preso edige 530 Garmin da Komoot o qualsiasi altra app scarichi percorso sul navigatore senza usare poi in bici il telefono
3422Gulloc
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giu 2022, 10:59 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: quale navigaore?

Messaggio da 3422Gulloc »

Io uso komoot su cellulare è eccezionale nella pianificazione dei tour, le mappe sono superprecise oltre a molte altre funzioni tra cui la navigazione off line e il live del percorso (una persona da remoto ti segue) ecc. ecc.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: quale navigatore?

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Google Maps, novità per il comfort di chi va in bici e di chi si gode la vita
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti