Riconoscimento-Restauro bici

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
piergi
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 nov 2012, 12:22 am

Riconoscimento-Restauro bici

Messaggio da piergi »

Buonasera a tutti,
premetto che sono nuovo del sito e inesperto in materia di bici, ma negli ultimi periodi sto imparando sempre di più e più rapidamente con grande interesse.
Volevo chiedervi una serie di cose, mi auguro qualcuno abbia la voglia e la pazienza di rispondermi.
1) Ho preso questa bici con l'intento di restaurarla, ma vorrei sapere se è di una specifica marca o meno in modo tale da riprodurre magari quello che era l'originale. sicuramente è una bici da donna :ok ma io non so proprio andare oltre tranne che sul carter ci sta scritto willer.
2) Una volta smontata la bici qualora all'interno ci fosse della ruggine che faccio? faccio colare all'interno dell'antiruggine? o dello smalto? o nulla ? :look
3) una volta svernciata devo passare qualche prodotto oppure posso passare direttamente l'antiruggine e poi riverniciare con la bomboletta?

Ringrazio chi parteciparà alla discussione :noti

Immagine

Immagine
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Riconoscimento-Restauro bici

Messaggio da pedalgronda »