ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Messaggio da p000gna »

Forse a Varese siete tutti maleducati (compresi i ciclisti): peggio dei terroni, anche se non lo credo avendo degli amici di Varese, però .... da noi altri un po' più in basso sulla cartina geografica, questo succede solo sulle ciclabili promiscue (le ciclopedonali) perché sono frequentate più da pedoni con il cane a guinzaglio allungabile o che formano delle catene orizzontali per chiacchierare fra di loro, piuttosto che dai ciclisti che si vedono costretti, proprio per questa ragione, a far uso come della strada.
Invece per quanto riguarda i gruppi di Cicloamatori, spesso composti anche da parecchie unità, che occupano regolarmente tutta la carreggiata stradale ti dò pienamente ragione a lamentartene, anche se loro considerano il formare quei gruppi così numerosi una deterrenza nei confronti degli automobilisti che sono così costretti a rallentare senza fargli il pelo a tutta velocità, anche in presenza , appunto, di limiti di velocità, e si potrebbe anche dargli ragione se poi non bucassero sistematicamente tutti i semafori rossi per non perderla loro, quella benedetta velocità.
Poi ti dico: prova un po' a lasciare la macchina e a farle tu, magari anche per andare al lavoro o a fare la spesa, quelle chilometrate di ciclabili, e ne riparliamo: non è che chi va in bici ci vada solo per divertimento: spesso ci va per necessità, o per scelta perché, oltre che per salute, rifiuta gli imbottigliamenti del traffico e l'inquinamento, così come molti vegetariani lo sono solo per la scelta di non voler mangiare ed uccidere gli animali.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
davideinbici
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2017, 4:10 pm

Re: ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Messaggio da davideinbici »

Spesso si vedono quelli che sono al di fuori delle piste ciclabili.

A volte imboccando le strade poi ti accorgi che non
Riesci ad entrare nella pista.

Se vado di fretta non uso le ciclabili, e non sono cafone. Spesso in alcune citta gli automobilist sovrappeso o pigri le ingombrano come pargheggio.

Certo l ingombro volumetrico di una bici e le emissioni :inca non sono paragonabili aquelle di un auto.
Francesi e tedeschi stanno a distanza nei sorpassi noi italiani no.
Usate l auto godetevi iltraffico el ariacondizio ata
davideinbici
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2017, 4:10 pm

Re: ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Messaggio da davideinbici »

Insomma automobilisti stressati spesso vi lamentate del brodo grasso
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2879
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Messaggio da luc_maz84 »

GiuseppeMarrasi ha scritto:Robinmalhotra torna a trovarci

https://www.varesenews.it/video/il-giro ... -4-minuti/
Jess! :cool
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Messaggio da p000gna »

Im essaggio di funnyjokes costituisce solo spam: l'ho messo fra gli ignorati.

Però ..... anche il post iniziale di Robinmalhotra conteneva 3 links che mi lasciano pensare seriamente allo Spam.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
StingrayCharles
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mar 2020, 12:09 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: ciclisti che non usano le ciclabili/ciclopedonali

Messaggio da StingrayCharles »

GiuseppeMarrasi ha scritto: 19 ott 2018, 4:21 pm Robinmalhotra torna a trovarci

https://www.varesenews.it/video/il-giro ... -4-minuti/myfedloan
GREAT :truzzo :truzzo :truzzo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti