new bike vs old bike makeover

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: new bike vs old bike makeover

Messaggio da p000gna »

Una semplice domanda:
Hai fatto la regolare manutenzione della bici, almeno ogni 600 - 800 km. percorsi?
Ed ancora, pulisci regolarmente la tua bici al ritorno di ogni uscita?
Se non fai tutto questo è perfettamente inutile postare tutto quanto sopra ed in particolare links che sanno solo di propaganda e di SPAM.
Inoltre in questa sezione del Forum sei totalmente fuori tema.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Karl090
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 feb 2020, 9:18 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: new bike vs old bike makeover

Messaggio da Karl090 »

p000gna ha scritto: 03 gen 2020, 4:39 pm Una semplice domanda:
Hai fatto la regolare manutenzione della bici, almeno ogni 600 - walmartone 800 km. percorsi?
Ed ancora, pulisci regolarmente la tua bici al ritorno di ogni uscita?
Se non fai tutto questo è perfettamente inutile postare tutto quanto sopra ed in particolare links che sanno solo di propaganda e di SPAM.
Inoltre in questa sezione del Forum sei totalmente fuori tema.
La manutenzione della bici è un argomento di ampio respiro, quindi in questo articolo inizieremo con le basi: un'ispezione pre-ride, il fissaggio dei bulloni e la pulizia e la lubrificazione dei componenti chiave.

Inoltre, non trascurare la manutenzione regolare da parte di un meccanico di biciclette. Se guidi regolarmente, porta la tua bici per la messa a punto due volte all'anno per assicurarti che i componenti complessi e difficili da valutare come raggi, superfici dei cuscinetti, deragliatori e cavi siano ispezionati e sottoposti a manutenzione periodica. Queste parti della bici devono sempre essere riparate e regolate da meccanici esperti.
ElideTrentino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 lug 2020, 3:14 pm
Bicicletta: Serious Rockville 27,5
Località: Rome

Re: new bike vs old bike makeover

Messaggio da ElideTrentino »

Totalmente d'accordo con te :angelo
La bici di medio livello ha una risorsa di 15-20 mila chilometri, praticamente senza manutenzione.

Se non prendi ciclisti estremamente entusiasti, una normale bicicletta Katai nella migliore delle ipotesi percorre 3-4 mila chilometri in un anno. A questo ritmo, la risorsa è sufficiente per almeno 5 anni.

Sì, se si intraprende un'azione, è possibile prolungare leggermente la durata dell'unità. Tuttavia, preferisco guidare e non disturbare, e quindi sostituire le parti guaste del "blocco grande" piuttosto che salire costantemente nei meccanismi o pagare uno specialista.

Tutta la manutenzione di una bici moderna si riduce alla banale sostituzione di catene tese e pastiglie dei freni usurate.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti