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Re: new bike vs old bike makeover

Inviato: 03 gen 2020, 4:39 pm
da p000gna
Una semplice domanda:
Hai fatto la regolare manutenzione della bici, almeno ogni 600 - 800 km. percorsi?
Ed ancora, pulisci regolarmente la tua bici al ritorno di ogni uscita?
Se non fai tutto questo è perfettamente inutile postare tutto quanto sopra ed in particolare links che sanno solo di propaganda e di SPAM.
Inoltre in questa sezione del Forum sei totalmente fuori tema.

Re: new bike vs old bike makeover

Inviato: 18 feb 2020, 9:21 pm
da Karl090
p000gna ha scritto: 03 gen 2020, 4:39 pm Una semplice domanda:
Hai fatto la regolare manutenzione della bici, almeno ogni 600 - walmartone 800 km. percorsi?
Ed ancora, pulisci regolarmente la tua bici al ritorno di ogni uscita?
Se non fai tutto questo è perfettamente inutile postare tutto quanto sopra ed in particolare links che sanno solo di propaganda e di SPAM.
Inoltre in questa sezione del Forum sei totalmente fuori tema.
La manutenzione della bici è un argomento di ampio respiro, quindi in questo articolo inizieremo con le basi: un'ispezione pre-ride, il fissaggio dei bulloni e la pulizia e la lubrificazione dei componenti chiave.

Inoltre, non trascurare la manutenzione regolare da parte di un meccanico di biciclette. Se guidi regolarmente, porta la tua bici per la messa a punto due volte all'anno per assicurarti che i componenti complessi e difficili da valutare come raggi, superfici dei cuscinetti, deragliatori e cavi siano ispezionati e sottoposti a manutenzione periodica. Queste parti della bici devono sempre essere riparate e regolate da meccanici esperti.

Re: new bike vs old bike makeover

Inviato: 13 lug 2020, 3:24 pm
da ElideTrentino
Totalmente d'accordo con te :angelo
La bici di medio livello ha una risorsa di 15-20 mila chilometri, praticamente senza manutenzione.

Se non prendi ciclisti estremamente entusiasti, una normale bicicletta Katai nella migliore delle ipotesi percorre 3-4 mila chilometri in un anno. A questo ritmo, la risorsa è sufficiente per almeno 5 anni.

Sì, se si intraprende un'azione, è possibile prolungare leggermente la durata dell'unità. Tuttavia, preferisco guidare e non disturbare, e quindi sostituire le parti guaste del "blocco grande" piuttosto che salire costantemente nei meccanismi o pagare uno specialista.

Tutta la manutenzione di una bici moderna si riduce alla banale sostituzione di catene tese e pastiglie dei freni usurate.