CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da nestore »

Grazie! Gentilissimo, a presto
Nestore
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da virgio »

quasi quasi faccio sta pazzia pure io , passo dal forum del cicloviaggiatore e mi metto tra i probabili :lol :lol
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da Pimpa »

@Nestore & Co.: tornando sul discorso del treno, vedo sul forum del cicloviaggiatore che una signora delle vostre parti sarebbe contenta di fare in compagnia il viaggio in treno :si
@Virgio: vedo con piacere che ti sei iscritto tra i probabili ... io dico che se quest'anno passerai tra i partecipanti non ti pentirai :)
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da pedalgronda »

ringraziando ancora Pimpa per il lavoro di collage tra i due forum e ringraziando il forum tutto del cicloviaggiatore per l'iniziativa e per la qualità con cui organizzano queste cose, io mi sto preparando!
- super impianto luci montato (ma volevo procurarmi pure una luce da minatore per la testa)
- montato contachilometri con lucina faidate che se mi vede emabiond mi insulta :asd
- montati due nuovi copertoni da mtb belli tassellati ma scorrevoli
- acquistata fascia scaldacollo e sottoguanti in seta in caso di freddo estremo

Mi resta solo da procurarmi e montare dei parafanghi...stavo valutando il faidate...
Ho una voglia di partire pazzesca!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da nestore »

Buongiorno, sono tra gli interessati, ma senz'altro ci sarò, sto aspettando la conferma degli amici, e sono proprio curioso di vedere l'allestimento della tua Mtb per questo raid notturno. Complimenti per il tuo contagioso entusiasmo... ci divertiremo!

Ciao a presto!
Nestore
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da nestore »

Ciao carissimo, sono sempre più certo della partecipazione alla notturna. Sto rivedendo la logistica e sono giunto a questa soluzione: arrivo a Bergamo in auto scarico le bici, gli amici, il bagaglio da portare al seguito. Porto l'auto a Milano ( a Linate avrei ospitalità per parcheggio, se non c'è di meglio) e ritorno con un mezzo pubblico ( bus + treno ) a Bergamo in stazione, pronto per l'avventura notturna.
Prendo in considerazione questa soluzione perché alla fine della cavalcata tra boschi e valli, se ho l'auto, inzaccherati come siamo c'è la possibilità di cambiarsi e non c'e bisogno di portare al seguito scarpe e indumenti di ricambio.
Che ne dici tu che sei un esperto di queste pazzie?
Grazie!! a risentirci.

P.S. Se qualcuno ha la possibilità di offrirmi pacheggio più vicino alla stazione centrale sarebbe un piacere.

Nestore il veneziano
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da pedalgronda »

non per intromettermi, ma non ho capito perchè l'auto non la parcheggi in strada in zona stazione? Paura di furti?
Farti da stazione centrale a Linate al ritorno è una complicazione che non capisco. Ti aiuterei io ma abito lontano dalla stazione e non ho box. L'auto la lascio sempre in strada 365 gg/anno.

Ma poi da quando scarichi i tuoi amici a quando ritorni a Bergamo tu quanto passa? 3 ore minimo? e loro che fanno intanto?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da nestore »

Se c'è parcheggio niente di meglio, pensavo ci fossero difficoltà in zona stazione.
ho visto che treni da Mi per BG ce ne sono spesso; per il tempo ci vorrano si 2 - 3 ore... mi aspetteranno.
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da Pimpa »

@Nestore: volendo venire in macchina anch'io penso che vi convenga semplicemente lasciarla vicino alla stazione e come tanti di Milano prendere un treno per Bergamo.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da nestore »

Ok grazie! Allora probabilmente c i troveremo in stazione a Mi. Buona giornata.

Nestore
omarcamnasio
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gen 2013, 1:42 am

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da omarcamnasio »

ciao a tutti..... sono nuovo del sito ma gia ho letto di questo giro del brembo e martesana. per potervici partecipare cosa bisogna avere oltre alla bicicletta e luci per vedere la notte. come é il percorso da fare e difficoltoso o possono parteciparvi un po tutti? come si svolge e dove si parte ragazzi;non sono della zona arrivo dalle parti di monza.E un percorso misto o solo sterrato puro visto che ho letto che un signore si fa i paranghi. Mi potete dire qualcosa a riguardo che il 2febbraio e vicino e di tempo per organizzarsi ce ne poco. grazie a voi. spero in risposte positive cosi posso invitare anche altri?mi riconnetto domani per vedere leggere una risposta.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da pedalgronda »

ciao omar. l'uscita è organizzata dal forum del cicloviaggiatore. nel primo post trovi tutte le info necessarie.
Rispondo ad ogni domanda:
omarcamnasio ha scritto:cosa bisogna avere oltre alla bicicletta e luci
abbigliamento tecnico invernale per temperature intorno allo zero!, un giubbottino catarifrangente, qualche cosa da mangiare e bere. La bicicletta deve essere adatta a possibili situazioni di fango: cambio e pneumatici tassellati sono necessari
omarcamnasio ha scritto:come é il percorso da fare e difficoltoso o possono parteciparvi un po tutti?
Chiunque abbia nelle gambe 80 km a un ritmo tranquillo ma non da bambini o anziani penso riuscirà a tenere il ritmo. Il percorso passa anche in sentieri per cui un po' di dimestichezza con lo sterrato è necessario.
omarcamnasio ha scritto:E un percorso misto o solo sterrato puro
Per quello che ho capito il tratto lungo il fiume Brembo è lungo stradine o sentieri sterrati. Più o meno la seconda metà (da Cassano a Milano) è tutta lungo la facile, larga e asfaltata ciclabile della martesana.

qui un primo video della perlustrazione: http://vimeo.com/52746259
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
omarcamnasio
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gen 2013, 1:42 am

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da omarcamnasio »

allora ho letto tutto. ma come mai si fa da bergamo a milano e dopo con che si ritorna....non ritorniamo a bergamo??? bisognera che mi organizzo la giornata. macchina parcheggiata a milano;treno per bergamo,ritrovo e partenza. Cosi almeno ho il mezzo per fare ritorno a casa. Vi pare. sullo sterrato continuo non so come sara. ho provato sulla neve e stato una figata; equilibrio molto difficile.Cambio ne ho 24;le ruote tassellate ce le ho dietro l'antiforatura davanti non.attrezzi con camera d'aria di scorta sempre dietro. Tenersi una borsa a manubrio e una borsa laterale o sopra il portapacchi puo dare fastidio? freni a disco ce li ho,parafanghi anche,ho anche una buona mano alla pedalata non credo che avro difficolta. per quanto riguardano le luci spero che tengano per tutto il tragitto. Ci risentiamo per maggiori dettagli. ciao a presto.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da pedalgronda »

Sì evocava il mio parafango....ahahahah
Allegati
IMAG0600.jpg
IMAG0600.jpg (238.65 KiB) Visto 5627 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: CicloNotturna del Brembo e della Martesana - 2 Feb 2013

Messaggio da pedalgronda »

PS: si capisce che è una bottiglia di cif ammoniacal tagliata longitudinalmente?

PS: x Pimpa. Mi chiedo se non sia opportuno che gli "ospiti" del nostro forum si iscrivano al cicloviaggiatore e proseguano sulla discussione appropriata ogni ulteriore approfondimento. è anche una questione di galateo....
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti