neofita Legnano

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
alvise7777
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 mag 2014, 10:03 pm

neofita Legnano

Messaggio da alvise7777 »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto cerco qualsiasi info suggerimento o compagno di bicicletta in zona legnano, ho bici da corsa e sono al 3 giorno quindi astenersi professionsti semi professionisti e anche meno :-)
cerco piu' che altro suggerimenti su quali strade e dove pedalare

Grazie a tutti
alfredo52
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2013, 9:48 pm
Biografia: Vivo tra la lombardia e la liguria
Bicicletta: diverse, mtb, gravel, strada
Località: Mozzate

Re: neofita Legnano

Messaggio da alfredo52 »

Buongiorno, anch'io sono un cicloturista, passo spesso da legnano quando vado sui navigli.
Parto da Mozzate, passo per legnano. Da Legnano si va a busto garolfo e da li si intercettail canale villoresi che può essere percorso verso nord est ed allacciarsi al parco delle groane o verso sud ovest raggiungere il ticino, intercettare il naviglio grande ed andare fino a Milano oppure ad Abbiategrasso scendere lungo il naviglio di Bereguardo, raggiungere Pavia e risalire lungo il naviglio pavese fino a Milano.
Io mi sono divertito moltissimo e senza fatica a fare questi giri.
L'ultimo giusto sabato scorso
Saluti
alfredo
alvise7777
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 mag 2014, 10:03 pm

Re: neofita Legnano

Messaggio da alvise7777 »

mozzate abbiategrasso??? :look
io ho fatto 18 km pensavo di morire......
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: neofita Legnano

Messaggio da fabryr. »

beh dai alvise devi ancora fare le gambe per i giri lunghi,pure io ho iniziato poco per volta km dopo km :cool il giro scritto da alfredo l'ho fatto alcune volte,partendo da casa mia a Seveso poi Milano e tutto il naviglio fino a Pavia,di buono che non hai traffico e per qualche ora puoi pedelare in santa pace :sveglio poi io come già ho scritto mi sono appassionato a qualche salita e ad oggi cerco di alternare pianura e salite anche per non ammazzarmi troppo..vedrai che pian piano aumenti il chilometraggio e appena sei comodo e rilassato in sella non vuoi più scendere dalla bici..pensa che sono 10 giorni che non guido la mia auto e io sono un'appassionato di macchine quasi peggio della bici..buone pedalate nel frattempo :cool
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: neofita Legnano

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

alvise7777 ha scritto:mozzate abbiategrasso??? :look
io ho fatto 18 km pensavo di morire......
effettivamente una località vicina,MORTARA, si chiama così proprio per quello!

:lol

(in realtà il nome deriverebbe da "Mortis Ara" ,altare dei morti, che fu dato alla città dopo la sanguinosa battaglia tra i franchi di Carlo Magno ed i longobardi di Desiderio.
Come ricorda l'Ariosto, nel Canto II dell'Orlando Furioso: "Quivi cader dei Longobardi tanti, e tanta fu quivi la strage loro, che il loco della pugna di abitanti, Mortara poi da sempre nominoro".)

http://www.infolomellina.net/html/mortara.htm
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
alvise7777
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 mag 2014, 10:03 pm

Re: neofita Legnano

Messaggio da alvise7777 »

io odio andare in strada voglio solo piste ciclabili
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: neofita Legnano

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
condivido appieno,e non si tratta di ubbia ma di salvaguardare la pelle!
Se penso a quanto si è speso per far autostrade a 3 corsie+emergenza x 2 sensi di marcia ed invece ai ciclisti non è stata dedicata la sede dedicata...
:inca
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: neofita Legnano

Messaggio da JA+ »

alvise7777 ha scritto:io odio andare in strada voglio solo piste ciclabili
Purtroppo questo è praticamente impossibile, allo stato attuale delle cose. Gli unici percorsi ciclabili continui nei dintorni di Milano sono lungo i navigli (Grande e Pavese non li conosco, la Martesana invece è perfetta per tutti), lungo il Villoresi dal Ticino a Monza (adatto più che altro alle MTB, in diversi tratti il fondo è sterrato o sconnesso), oppure lungo la superstrada Milano-Lecco, nel tratto Monza-Giussano (ciclabile perfetta senza incroci, infatti ci sono i sottopassaggi a ogni svincolo, ma occhio al tratto iniziale e a quello finale, quest'ultimo praticamente inesistente). Per il resto bisogna condividere lo spazio con le auto (sperando che in futuro la situazione diventi più agevole).
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: neofita Legnano

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:si
...sperando che in futuro la situazione diventi più agevole...
giusto!
Sono convinto che,nel lungo periodo,verrà trovata la soluzione definitiva!
Gli è che, il lungo periodo, mi vedrà defunto!
:lol
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
alvise7777
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 mag 2014, 10:03 pm

Re: neofita Legnano

Messaggio da alvise7777 »

onestamente io gia' detesto lo stare concentrato sulle macchine che arrivano da dietro i camion ecc per questo vorrei andare sulle piste ciclabili, anche quando corro o parco o lungofiume strade zero!
MarKusss
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 giu 2014, 9:26 am

Re: neofita Legnano

Messaggio da MarKusss »

io sono di nerviano, tempo permettendo qualche volta ci si può beccare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti