A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
simbol1981@libero.it
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2014, 12:00 pm

A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da simbol1981@libero.it »

Amici, amiche grandi piccini e medi, troviamo degli itinerari????
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da p000gna »

Hai ragione, bisogna svegliarsi e darsi da fare: cercare cose e vie nuove!
Se ci fossero 300 km. in meno fra me e te sarei certamente dei tuoi.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
simbol1981@libero.it
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2014, 12:00 pm

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da simbol1981@libero.it »

Gentilissimo Giovanni se hai riferimenti a Roma che ben venga.
maela
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mag 2013, 10:36 am
Biografia: amo stare all'aria aperta con amici
Bicicletta: da strada
Località: Roma

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da maela »

Mi farebbe piacere, ma quando fa meno caldo !! va bene anche se non ho una gran bici?
maela
benax68
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ott 2014, 11:56 pm

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da benax68 »

Ciao,anche a me piacerebbe trovare compagni di pedalata su Roma e dintorni,sono della provincia di Latina,quindi parco nazionale del Circeo,monti Lepini etcc,ma da poco sono a Roma per un nuovo lavoro.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

FR: Fuori Roma

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

suggerisco sempre di iniziare con la bella ciclabile paliano-fiuggi

https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... o---Fiuggi
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
bike-libertà
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2014, 9:52 pm
Bicicletta: GT KARAKORAM
Località: ROMA

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da bike-libertà »

IO SONO DISPONIBILISSIMO per il sabato o domenica.... fammi sapere ciaooooooo
simbol1981@libero.it ha scritto:Amici, amiche grandi piccini e medi, troviamo degli itinerari????
adriespo
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 set 2014, 5:50 pm
Bicicletta: Rockrider 5.1 2007
Località: Torino
Contatta:

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da adriespo »

Volentieri quando sono a Roma... Per le feste, di solito.

E a proposito, se siete di zona e volete "aiutare" questa, l'ho inserita alle ultime feste natalizie. Forse riesco a ripassarci a Pasqua, ma intanto se volete adottarla :D

https://www.piste-ciclabili.com/segnala_ ... ione=10445
aurica
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 feb 2015, 12:59 am

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da aurica »

ciao,sono una nuova inscrita e vorrei farmi amici per uscire in bici . domani vado fare un puo di pista tiberina !!!!!!!!!!! ;)
Alex^_^
Messaggi: 14
Iscritto il: 03 feb 2015, 3:29 pm

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da Alex^_^ »

aurica ha scritto:ciao,sono una nuova inscrita e vorrei farmi amici per uscire in bici . domani vado fare un puo di pista tiberina !!!!!!!!!!! ;)
contattami ;)
maria caterina
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 set 2014, 6:41 pm

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da maria caterina »

Sono disponibile sia per conoscere nuovi percorsi,sia per far conoscere quelli a me contigui.Abito a Formello e cerco compagni/e di bici per uscire sia con mtb sia con bds,mi piace correre ma anche vedere il panorama e non cerco "forzati del pedale" :lol
TRAMITE
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2015, 11:30 am

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da TRAMITE »

adriespo il 16 feb 2015, 9:23 pm

Volentieri quando sono a Roma... Per le feste, di solito.

E a proposito, se siete di zona e volete "aiutare" questa, l'ho inserita alle ultime feste natalizie. Forse riesco a ripassarci a Pasqua, ma intanto se volete adottarla :D

https://www.piste-ciclabili.com/segnala_ ... ione=10445
Ciao adriespo, sono un nuovo iscritto, nel weekend spero di testare il tuo itinerario utilizzandolo per raggiungere grotta perfetta dall'appia antica.

L'idea è quella di fare caffarella - appia antica - grotta perfetta - colombo - circ. ostiense e rientro in caffarella
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuto!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
adriespo
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 set 2014, 5:50 pm
Bicicletta: Rockrider 5.1 2007
Località: Torino
Contatta:

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da adriespo »

TRAMITE ha scritto: Ciao adriespo, sono un nuovo iscritto, nel weekend spero di testare il tuo itinerario utilizzandolo per raggiungere grotta perfetta dall'appia antica.

L'idea è quella di fare caffarella - appia antica - grotta perfetta - colombo - circ. ostiense e rientro in caffarella
Ciao Tramite, ho visto il tuo percorso solo ora. Interessante e vedo di provarlo appena posso. Ho già fatto l'Appia Antica (da San Sebastiano a Fratocchie, ad esempio), la Caffarella e la Colombo e vedrò di seguire il tuo anello. Ci sono tratti che non ho mai fatto e non sapevo esistessero, come quello nel verde (a volte non curato) del Parco delle Tre Fontane Nord o quello che da Via Viggiano arriva in Via Papirio Carbone.

Spiace vedere che anche a Roma, con tutta la bellezza che c'è gli itinerari ciclabili (come quelli pedonali) sono abbandonatissimi.

Purtroppo anche Ignazio Marino si è dimostrato incapace come i suoi predecessori, nonostante sembra sia un ciclista.

Grazie a tutti voi che abitate a Roma e resistete nonostante tutto!

PS Comunque mi ero proprio dimenticato di leggere questo thread, sono stato a Roma a fine aprile per un mesetto :confused

PPS Se volete, aggiungetemi su Facebook https://www.facebook.com/adriano.esposito
TRAMITE
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2015, 11:30 am

Re: A Roma cercasi amici per uscire in bici e sancire nuovi perc

Messaggio da TRAMITE »

adriespo ha scritto:
TRAMITE ha scritto: Ciao adriespo, sono un nuovo iscritto, nel weekend spero di testare il tuo itinerario utilizzandolo per raggiungere grotta perfetta dall'appia antica.

L'idea è quella di fare caffarella - appia antica - grotta perfetta - colombo - circ. ostiense e rientro in caffarella
Ciao Tramite, ho visto il tuo percorso solo ora. Interessante e vedo di provarlo appena posso. Ho già fatto l'Appia Antica (da San Sebastiano a Fratocchie, ad esempio), la Caffarella e la Colombo e vedrò di seguire il tuo anello. Ci sono tratti che non ho mai fatto e non sapevo esistessero, come quello nel verde (a volte non curato) del Parco delle Tre Fontane Nord o quello che da Via Viggiano arriva in Via Papirio Carbone.

Spiace vedere che anche a Roma, con tutta la bellezza che c'è gli itinerari ciclabili (come quelli pedonali) sono abbandonatissimi.

Purtroppo anche Ignazio Marino si è dimostrato incapace come i suoi predecessori, nonostante sembra sia un ciclista.

Grazie a tutti voi che abitate a Roma e resistete nonostante tutto!

PS Comunque mi ero proprio dimenticato di leggere questo thread, sono stato a Roma a fine aprile per un mesetto :confused

PPS Se volete, aggiungetemi su Facebook https://www.facebook.com/adriano.esposito
Ciao adriespo,

ho cominciato ad andare in bici (ed esclusivamente nel tempo libero) da poco e in effetti a Roma è complicato, ma grazie a itinerari di collegamento scovati su questo sito, come il tuo "da Roma 70 all'Appia Antica", riesco a muovermi discretamente evitando strade trafficate (abito accanto alla Caffarella e da lì arrivando sulla colombo e sul lungotevere praticamente raggiungo quasi tutte le ciclabili presenti sul sito).

In realtà il giorno in cui ho fatto il percorso che ho segnalato ero partito per utilizzare il tratto segnalato da te ma, per la seconda volta, un cane pastore mi ha "gentilmente" suggerito di cambiare strada così ho seguito un altro ciclista e scoperto che potevo utilizzare la parallela via degli Eugenii.

In zona è molto carino anche il giro dei 3 parchi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti