Turismo a Parma

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
moki
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 lug 2010, 8:43 pm
Bicicletta: Canyon XC
Località: Chions - Pordenone

Turismo a Parma

Messaggio da moki »

Salve a tutti, sto pensando ad una visita a Parma utilizzando la bici per gli spostamenti: qualcuno sa darmi qualche dritta sugli itinerari e luoghi più suggestivi? grazie ;)
---Moki---
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Turismo a Parma

Messaggio da emabiond »

Non so se intendi itinerari all' interno della città o anche nelle sue vicinanze. Io quelle zone le ho conosciute partecipando alla cicloturisticha storicha "La Polverosa", nel raggio di 30 km da Parma ci sono da vedere posti come il Castello di Felino, Langhirano e il bellissimo castello di Torrechiara. Qui l' itinerario completo che feci durante la ciclostorica, con partenza da Monticelli Terme. L' itinerario nella sua totalità è di circa 100 km, su strade a bassissimo scorrimento automobilistico e in alcuni casi tratti in totale assenza di traffico. Il percorso indicato sulla mappa alterna tratti asfaltati e non, in alcuni casi anche salite su sterrato.
moki
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 lug 2010, 8:43 pm
Bicicletta: Canyon XC
Località: Chions - Pordenone

Re: Turismo a Parma

Messaggio da moki »

Beh, pensavo a qualcosa di più cittadino comunque grazie per la dritta. Immagino che sarà piacevole anche perdersi in città andando un po' dove capita. Terrò presente l'itinerario in futuro!
---Moki---
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Turismo a Parma

Messaggio da luigi »

In città ci sono diverse piste ciclabili e comunque è una città dove la bicicletta è molto usata per gli spostamenti per cui è abbastanza sicura e nei pochi punti pericolosi è tollerato l'uso dei marciapiedi (anche perché la quasi totalità delle ciclabili sono in effetti dei marciapiedi condivisi coi pedoni).
I 4 parcheggi scambiatori sono collegati al centro da ciclabili per cui puoi lasciare lì la macchina e toglierti un mucchio di problemi.
ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti