Eccomi

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
gavitello
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2010, 1:51 pm
Bicicletta: Una city Byke da supermercato
Località: Nato a Domodossola - Residente a Settimo Milanese

Eccomi

Messaggio da gavitello »

Ragazzi, ciao
Mi presento solo oggi anche se, in realtà, sono iscritto al forum dal 22/9/2010 (ma lo "lurko" quasi dalla sua creazione).
Il nostro forum ha fatto nascere in me la voglia di dedicarmi alla bicicletta:
mentre da ragazzo girovagavo a caso per le campagne intorno al mio paese, ora che ho una certa età, ho deciso di sistematicizzare le esplorazioni. :D
Dapprima occasionalmente, quasi timidamente (una volta alla settima se non ogni due settimane), poi settimanalmente, finché, il mese scorso, ho deciso di uscire quotidianamente:
:asd tutte le mattine mi alzo alle 6 e per un'ora, prima di recarmi al lavoro, faccio una bella sgambata in bici alla ricerca della "forma" perduta mentre i sabati, le domeniche e le feste comandate sono a spasso con la famiglia :love . Ed ecco che, allora, questo fantastico sito diventa la mia mappa interattiva e la mia bussola.

Quindi, grazie a tutti voi ragazzi! E.... forza! Continuiamo ad arrichirlo con nuovi tracciati.
:si
La bicicletta non va ne troppo forte ne troppo piano.
È ecologica, con tutta la meccanica necessaria. Permette di vedere il paesaggio, ti fa sentire il vento e aiuta a pensare. Non mette fretta. E pedalare mette allegria. A tutte le età!
Margherita Hack
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Eccomi

Messaggio da pedalgronda »

fantastico.
che altro dirti se non questo e benvenuto? :)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
erny
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 mag 2011, 1:31 pm
Biografia: MI piace particolarmente il ciclismo sia in mountain bike che su strada con preferenza per la mtb ma il tutto fatto a un ritmo turistico, non mi piace fare "tempi" per forza.
Bicicletta: una mtb lee cougan hurricane e una stradale "ftb"
Località: cressa (No)

Re: Eccomi

Messaggio da erny »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia, e soprattutto complimenti... :cool ,non e' da tutti alzarsi alle 6 di mattina, puoi "trasmettermi" un po' della tua volonta'? magari almeno nei fine settimana riusciro' anch'io a svegliarmi presto alla mattina per uscire a pedalare nelle ore piu' fresche, anziche' al pomeriggio.
P.S. dimenticavo, di dove sei?
cadbecon
Messaggi: 185
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:41 pm
Biografia: Sono come voi un appassionato della bici,purtroppo il poco tempo a disposizione mi consente di percorrere annualmente non più di 2200/2500 km fatti quasi esclusivamente nei dintorni della mia abitazione(bubbio ASTI)che conosco molto bene e che per mia fortuna ritengo una delle più belle del territorio . Mia moglie ha da pochi mesi aperto un piccolo affittacamere(affitt. Ca d' Becon di Cresta Rita) che spero possa diventare un punto di riferimento per tutti quelli che vorranno venire ad accompagnarmi nei miei giri sulle nostre bellissime colline alla scoperta di luoghi incantevoli e zone di interesse .Infatti è nostra intenzione offrire pernottamenti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose per gli appassionati di ciclismo e di trekking interessati a conoscere le nostra zona(e non solo)(www.cadbecon.it oppure www.dormireinpiemonte.com) Gianfranco
Bicicletta: Da corsa Telaio Alan in alluminio con cambio Shimano Ultegra comprata di seconda mano
Località: Bubbio(At)
Contatta:

Re: Eccomi

Messaggio da cadbecon »

Ciao,complimenti per la costanza,nel caso decisessi di fare una vacanza in Piemonte,vieni a trovarmi,sarò lieto di pedalare con te e di mostrarti qualche percorso suggestivo,se hai voglia dai un occhiata ai miei itinerari su piste ciclbili: Pemonte-Asti-Cadbecon
Gianfranco(http://www.cadbecon.it)(3343232822)
gavitello
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2010, 1:51 pm
Bicicletta: Una city Byke da supermercato
Località: Nato a Domodossola - Residente a Settimo Milanese

Re: Eccomi

Messaggio da gavitello »

Ragazzi, ciao.
Perchè mi alzo alle 6 di mattina?
Una scelta praticamente obbligata: prima cercavo di dedicarmi alle due ruote non appena rientravo dal lavoro. Ma erano più le volte che avevo impedimenti che quelle in cui riuscivo a svignarmela :angelo (mi accompagni a far la spesa? - Papà, vieni con me a giocare a calcio? Chi mi fa questa commissione? E via di questo passo!).
Così ho capito che potevo ritagliarmi un po' di spazio solo quando gli altri erano fuori combattimento!
:D
All'inizio è stata dura, ma adesso non vedo l'ora che arrivi il mattino per uscirmene in santa pace e stare un po' com me stesso e la mia musica. :si
Tra l'altro, la mattina frequento quasi sempre lo stesso itinerario, incontrando sistematicamente altri "suonati" come me. :lol
E così, faccio l'appello:
ecco il tizio fuori forma (come il sottoscritto, peraltro) con la maglietta blu che fa jogging. Ecco la signora in tuta bianca che corre. Oh!, ma c'è anche il ragazzo in bici col pastore tedesco al guinzaglio! Ehi, guarda la lepre che mi aspetta a lato della ciclabile: driiin, driiin. E scappa a nascondersi nella macchia d'erba!
La bicicletta non va ne troppo forte ne troppo piano.
È ecologica, con tutta la meccanica necessaria. Permette di vedere il paesaggio, ti fa sentire il vento e aiuta a pensare. Non mette fretta. E pedalare mette allegria. A tutte le età!
Margherita Hack
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Eccomi

Messaggio da virgio »

ciao, anche io sono di settimo milanese , però non esco alla mattina presto , in compenso con altri amici a volte (tempo permettendo) usciamo la domenica mattina andiamo lungo il canale scolmatore se riesci a liberarti dai tuoi impegni potresti aggregarti e fare una sgambatina in mountain bike insieme a noi ciao e benvenuto
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Eccomi

Messaggio da luc_maz84 »

@gavitello: Oggi è il tuo compleanno, auguri! Ma non sei più tornato a trovarci! :nono
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Eccomi

Messaggio da luigi »

luc_maz84 ha scritto: 13 apr 2021, 1:55 pm @gavitello: Oggi è il tuo compleanno, auguri! Ma non sei più tornato a trovarci! :nono
Fattene una ragione...avrà sciolto gli ormeggi :asd
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Eccomi

Messaggio da luc_maz84 »

Mi dispiace però è tornato e (forse) non è riuscito ad esprimersi! :nono
Vedi allegato, basta invitare ed essere cortesi ma, siamo in pochi purtroppo! :cupo
In fondo gli sono solo stati inviati gli auguri per il suo compleanno! :D
gavitiello.png
gavitiello.png (46.6 KiB) Visto 935 volte
Che non ha capito! :confused
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti